Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-01-2012, 19:51   #1
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Come ha detto l'amico Paolo ci sono attriti che vengono riversati nel forum per proteggere l'amico o perchè il forum non ha "dato" abbastanza.
Parlando tra noi dello staff oggi un mod ha detto che su 10000 iscritti per 2 coglioni rischiamo di rovinare l'armonia di 9998 persone, quindi d'ora in poi cercheremo di isolare e far sentire ancora piu sole (perchè lo sono gia ) le persone che scambiano il forum come il confessionale del GF......
Penso che sia un ottima mossa.
Un esempio è il luogo dove io lavoro, qualche anno fà eravamo una" famiglia "di 30 persone, a causa di due/tre testa di caxxo, che si sono trascinati dietro quelli più deboli, oggi ci ritroviamo a giocare al gioco dell'incularella

Forse è stata anche colpa nostra, dovevamo intervenire quando il gruppo era ancora unito.
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 22:37   #2
Emanuele Mai
Discus

L'avatar di Emanuele Mai

Città: Roma nord
Azienda: No
N° Acquari: al momento nessuno
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da ivano Visualizza il messaggio
come ha detto l'amico paolo ci sono attriti che vengono riversati nel forum per proteggere l'amico o perchè il forum non ha "dato" abbastanza.
Parlando tra noi dello staff oggi un mod ha detto che su 10000 iscritti per 2 coglioni rischiamo di rovinare l'armonia di 9998 persone, quindi d'ora in poi cercheremo di isolare e far sentire ancora piu sole (perchè lo sono gia ) le persone che scambiano il forum come il confessionale del gf......
Emanuele Mai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 21:04   #3
maz6
Ciclide

L'avatar di maz6

Città: Floridia (Sr)
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Ragazzi siete meravigliosi, per gestione e relazione con il pubblico, non per altro Ap è il miglior forum di acquariofilia.
Invito le persone che entrano per creare polemiche, a leggere i contenuti che riserva questo forum ne uscirete più preparati nella gestione della vasca.

Ciao Salvatore.
maz6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 22:32   #4
doc88
Pesce rosso

L'avatar di doc88

Città: Miano
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

mi piacerebbe che questo thread superasse in risposte e visite gli altri dove si litiga e ci si offende!!!
W AP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
doc88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 10:26   #5
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Io penso che il forum sia un luogo di confronto ed è tanto normale quanto giusto che persone con idee diverse si possano "scontrare" per dimostrare la bontà della propria idea.... Naturalmente il tutto deve avvenire nel massimo del rispetto reciproco e dell'educazione, senza offendere, insultare o far degenerare la discussione.
Il tutto sta nell'avere ben chiaro il concetto di CIVILTA'.... Se siamo tra persone civili, anche una discussione accesa puo' essere costruttiva, diversamente diventa un focolaio di guerra, dove si creano schieramenti e inimicizie tali da arrivare a provare antipatie reciproche spesso tra persone che non si sono mai nemmeno viste in faccia.

Per quanto riguarda il lavoro dello staff di AP, che dire.... un plauso per il lavoro svolto e uno ancora più forte per invogliarli a proseguire su questa strada

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 15:09   #6
Emanuele Mai
Discus

L'avatar di Emanuele Mai

Città: Roma nord
Azienda: No
N° Acquari: al momento nessuno
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
io penso che il forum sia un luogo di confronto ed è tanto normale quanto giusto che persone con idee diverse si possano "scontrare" per dimostrare la bontà della propria idea.... Naturalmente il tutto deve avvenire nel massimo del rispetto reciproco e dell'educazione, senza offendere, insultare o far degenerare la discussione.
Il tutto sta nell'avere ben chiaro il concetto di civilta'.... Se siamo tra persone civili, anche una discussione accesa puo' essere costruttiva, diversamente diventa un focolaio di guerra, dove si creano schieramenti e inimicizie tali da arrivare a provare antipatie reciproche spesso tra persone che non si sono mai nemmeno viste in faccia.

Per quanto riguarda il lavoro dello staff di ap, che dire.... Un plauso per il lavoro svolto e uno ancora più forte per invogliarli a proseguire su questa strada
Emanuele Mai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 10:49   #7
fabiopre
Pesce rosso

L'avatar di fabiopre

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a fabiopre

Premetto che per me questo forum è uno dei più corretti e meno "litigiosi" che abbia avuto modo di frequentare e questo sicuramente è merito sia del lavoro instancabile dei moderatori sia, anche, della correttezza di base della maggior parte degli utenti.
Come in ogni posto però è naturale trovare voci fuori dal coro, persone maleducate, persone inc....te per la congiuntura astrale o perché il cane l'ha fatta sul tappeto, etc. ma secondo me sarebbe sufficiente far cadere nel silenzio le eventuali provocazioni (con una sorta di blanda indifferenza) per limitare di molto la "maretta" che ciclicamente appare.

In ogni caso il mio ringraziamento va a tutte le persone, moderatori o meno, che compongono il forum e che, ciascuno per quello che gli compete, contribuiscono a mandarlo avanti serenamente.

Un salutone. -28
fabiopre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 15:20   #8
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Io pur leggendo spesso non ho notato grandi attriti. Però forse non so che cosa cè dietro a molti post per cui ignoro il tono polemico.

Cè un po di sclero di fronte ad alcuni argomenti caldi... ma ci sta. E' giusto anche che ogni tanto si metta da parte la netiquette e si dica a qualcuno di smetterla di sparar boiate.
Questo tipo di commento di solito è scatenato da post "XXX fa schifo, non usarlo", a cui segue l'accusa di non aver provato detto oggetto e basarsi solo sul sentito dire. Ancor più sovente lo noto sulla sempre verde questione pesce-litraggio.minimo

Per il resto mi sembra generalmente armonioso, considerando che sono sempre le stesse 4 domande a cui si deve rispondere. Anzi, mi aspetterei molto più sclero da parte dei mod. O no?
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 15:22   #9
raiderale
Discus

L'avatar di raiderale

Città: Roma
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Io pur leggendo spesso non ho notato grandi attriti. Però forse non so che cosa cè dietro a molti post per cui ignoro il tono polemico.

Cè un po di sclero di fronte ad alcuni argomenti caldi... ma ci sta. E' giusto anche che ogni tanto si metta da parte la netiquette e si dica a qualcuno di smetterla di sparar boiate.
Questo tipo di commento di solito è scatenato da post "XXX fa schifo, non usarlo", a cui segue l'accusa di non aver provato detto oggetto e basarsi solo sul sentito dire. Ancor più sovente lo noto sulla sempre verde questione pesce-litraggio.minimo

Per il resto mi sembra generalmente armonioso, considerando che sono sempre le stesse 4 domande a cui si deve rispondere. Anzi, mi aspetterei molto più sclero da parte dei mod. O no?
la vedo esattamente come te...
Vecchio 30-01-2012, 17:13   #10
gazzy81
Pesce rosso

L'avatar di gazzy81

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Ragazzi non so se siete iscritti ad altri forum di altri temi e hobby ma.........
Questo è il PARADISO dei forum fatemelo gridare.
Gestito da angeli anche se non belli come gli angeli.
Da altre parti si litiga di brutto si cercano e si menano pure.
In altri forum se per sbaglio stai sulle balle a un mod sei bannato gratis.
Qui e fatemelo dire i mod Hanno fin troppa pazienza.
Complimenti a tutti dallo staff passando per i mod e gli utenti fino a quello con 0 messaggi.
Ma tranne Teo, lui no.

Si scherza, lui è uno che ha le ali e l'aureola da Mod, e per questo lo ringrazio a parte.
Grazie a tutti.
gazzy81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forum