salve,
finalmente ho un po ' di tempo è vorrei descrivere la mia vasca in modo + aprofondito , spero di riuscirci.
Iniziamo: questa e la mia vasca:
misura 120x70x50 e 370-400l circa, vasca chiusa (ho letto che non aiuta lo scambio "gassoso",cerco di tenerla aperta per una mezzoretta al giorno, non so se serva a qualcosa ) 45 kg di rocce vive (spurgate), 2 pompe di movimento della sicce voyager 2 3000l/h e 4000l/h, schiumatoio Weipro sa

13 (sicuramente direte che è un giocattolino ma finora penso che funziona bene ho l'acqua limpida) con pompa new-yet 2300l/h
che fa risalire l'acqua nello schiumatoio, lo scarico dell'acqua nella vasca avviene sempre dallo schiumatoio,( non ho samp,) metto foto cosi' capirete meglio.
Illuminazione: 4 neon t5 da 39w, 3 bianchi 1 blu.
La vasca e in maturazione da 4 mesi, all'inizio ho fatto l'errore di mettere dell'acqua del rubinetto,ho avuto problemi di alghe (diatomei) che mi sono durati per circa 3 mesi è ho avuto problema acqua verde metto foto:
ho trovato un articolo che parlava di questo problema è la causa era l'acqua del rub, ho comprato l'impianto d'osmosi e con 2 cambi d'acqua+buio totale (preso consigli dal forum + negoziante) ho risolto il problema, ora è tutto limpido.nelle rocce finalmente le alghe sono guasi andate via e vedo che sono spuntate delle coralline, i pesci sono stati messi da 1 settimana, mi sono stati regalati e ho dovuto metterli ( se dipendeva da me aspettavo un po').
quello che ti chiedo e un consiglio per questa vasca cosi' come', cosa posso mettere come coralli e pesci, so che non e' il massimo ma fra 2 anni (spero) di cambiare casa e se questa passione mi abbia conquistato ( voglio vedere se e passegiera ho è vera passiono) allora mi faro' una vasca + performance partendo dall' altezza e lunghezza della vasca, illuminazione, insomma tutto per una vasca come si deve.
spero di non aver dimenticato niente e di essere riuscito ha descrivere tutto in modo esauriente, grazie ha TUTTI e saluti al prof paolo

-28
+