AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Per paolo marzocchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342861)

marea 03-01-2012 18:47

Per paolo marzocchi

:42: Salve
mi presento mi chiamo giacomo è sono un neofita, le scrivo per chiederli dei consigli sul mio acquario, ma prima vorrei fargli i complimenti per il suo acquario e straordinario, mi e' stato consigliato d'Agranati in quanto io, ho un acquario come le stavo dicendo prima di 120x70x50 ho un schiumatoio " purtroppo" esterno ( non riesco ha trovarne uno interno che vada bene alla mia vasca), 2 pompe di movimento della sicce 3000l/h, 4000l/h, non ho samp ( un errore che ho fotto), ho 45 kg rocce, illuminazione 4 neon t5 da 39w, 3 bianchi 1 blu con coperchio ( vasca chiusa), tecnica berlinese puro, sono in maturezione da 4 mesi è solo ora ho inserito dei pesci non so come si chiamano perchè mi sono stati regalati ho 4 lumache, 4 paguri, 1 gambero, questa è la mia vasca.
Come lei ha gia' capito posso mettere in vasca oltre hai pesci solo coralli molli, mi chiedevo se con questa vasca cosi potro allevare i coralli da lei messi nella sua vasca, insomma cerco consiglio da lei per avere una vasca che mi sodisfa, magari non come la sua ( non pretendo tanto) anche perchè lei sicuramente ha una vasca molto ma molto + sofisticata della mia, insomma una ferrari con una 500
quello che voglio chiederle è un consiglio per tirar fuori il meglio della mia vasca.
La ringrazio per avermi dedicato un po' del suo tempo è sono sicuro che mi dara' dei buoni consigli GRAZIE. :3:

Anzanello 03-01-2012 19:04

ma un messaggio privato non era meglio?:4:

Maurizio Senia (Mauri) 03-01-2012 19:32

Sposto in Reef cafè.......la prossima volta scrivigli in MP.

IVANO 03-01-2012 19:35

Io toglierei il "lei", qui siamo tutti amici e siamo sulla stessa barca.....poi posterei nella sezione tecnica Marino o Primo acquario, cosi non solo Paolo potrà aiutarti.....

ALGRANATI 03-01-2012 20:14

direi anche io che è da spostare ma anche da chiudere......scrivi a paolo in mp,.:4:

marea 03-01-2012 21:34

messaggio di scuse

:42::7: Volevo chiedervi scusa, non ho pensato ha mandare un messaggio in mp, per quanto riguarda
il messaggio non lo scritto nelle vari sezioni non perchè gli altri non danno consigli giusti anzi io sono sempre li ha scrivere è trovo tanti di voi che rispondono, tanti problemi sono stati risolti grazie hai vostri consigli, per quanto riguarda l'aver usato il lei avete ragione ho sbagliato ma la cosa che mi ha fatto piacere è stato questo messaggio: IO TOGLIEREI IL "LEI", QUI SIAMO TUTTI AMICI E SIAMO SULLA STESSA BARCA, vuol dire che anche io è chi come me neofita siamo ben accetti sul forum anche se rompiamo ( parlo personalmente) le "balle" ogni giorno, spero che acettiate le mie scuse è se vorrete rispondere hai miei post saro' felice:7::3:

Manuelao 03-01-2012 21:48

Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1061349774)
:42::7: Volevo chiedervi scusa, non ho pensato ha mandare un messaggio in mp, per quanto riguarda
il messaggio non lo scritto nelle vari sezioni non perchè gli altri non danno consigli giusti anzi io sono sempre li ha scrivere è trovo tanti di voi che rispondono, tanti problemi sono stati risolti grazie hai vostri consigli, per quanto riguarda l'aver usato il lei avete ragione ho sbagliato ma la cosa che mi ha fatto piacere è stato questo messaggio: IO TOGLIEREI IL "LEI", QUI SIAMO TUTTI AMICI E SIAMO SULLA STESSA BARCA, vuol dire che anche io è chi come me neofita siamo ben accetti sul forum anche se rompiamo ( parlo personalmente) le "balle" ogni giorno, spero che acettiate le mie scuse è se vorrete rispondere hai miei post saro' felice:7::3:

Non devi scusarti tranquillo.. :45:

Emanuele Mai 03-01-2012 23:17

allora benvenuto :4:
e con il "lei" non ci provare mai più :4:

Paolo Marzocchi 04-01-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1061349278)
:42: Salve
mi presento mi chiamo giacomo è sono un neofita, le scrivo per chiederli dei consigli sul mio acquario, ma prima vorrei fargli i complimenti per il suo acquario e straordinario, mi e' stato consigliato d'Agranati in quanto io, ho un acquario come le stavo dicendo prima di 120x70x50 ho un schiumatoio " purtroppo" esterno ( non riesco ha trovarne uno interno che vada bene alla mia vasca), 2 pompe di movimento della sicce 3000l/h, 4000l/h, non ho samp ( un errore che ho fotto), ho 45 kg rocce, illuminazione 4 neon t5 da 39w, 3 bianchi 1 blu con coperchio ( vasca chiusa), tecnica berlinese puro, sono in maturezione da 4 mesi è solo ora ho inserito dei pesci non so come si chiamano perchè mi sono stati regalati ho 4 lumache, 4 paguri, 1 gambero, questa è la mia vasca.
Come lei ha gia' capito posso mettere in vasca oltre hai pesci solo coralli molli, mi chiedevo se con questa vasca cosi potro allevare i coralli da lei messi nella sua vasca, insomma cerco consiglio da lei per avere una vasca che mi sodisfa, magari non come la sua ( non pretendo tanto) anche perchè lei sicuramente ha una vasca molto ma molto + sofisticata della mia, insomma una ferrari con una 500
quello che voglio chiederle è un consiglio per tirar fuori il meglio della mia vasca.
La ringrazio per avermi dedicato un po' del suo tempo è sono sicuro che mi dara' dei buoni consigli GRAZIE. :3:

ma....... spero non sia una dichiarazione d'amore.....:-D:-D:-D:-D:-D:-D

intanto ti ringrazio per i complimenti, come ti hanno già detto non serve il lei....e come me qui ci sono tanti altri bravi acquariofili( anche + bravi!!) pronti ad aiutarti!

venendo al tuo problema.......beh non è proprio tutto da buttare, però.......diciamo che ci sarebbero diverse cose da fare......
proviamo a .......cominciare:

1) innanzi tutto se non conosci i nomi sia dei tuoi componenti tipo schiumatoio sia dei tuoi animali , tipo pesci ecc metti delle foto, almeno così ti si potrà dire se sono componenti funzionali ecc e se nel caso degli animali se sono compatibili poi coi coralli che vorrai allevare.. quindi fotografa tutto la vasca ,gli animali ecc ..

2)parli di uno schiumatoio esterno,...come è collegato alla vasca??e come trasporti l'acqua allo schiumatoio? e da li di nuovo in vasca?? Foto e descrizione

3) si puo mettere comunque una sump, dove ospitare le attrezzature, se non hai la vasca predisposta esistono comunque degli oggetti chiamati owerflow (Tunze) in grado di farti "cadere " l'acqua giù in una sump predisposta e quindi con una pompa di riportarla in vasca, creandoti appunto una sump!

4)illuminazione: con 4 t5 da 39w purtroppo non si possono allevare certi coralli....tipo sps, però ho un amico che manteneva e con un certo successo LPs tipo scolymia acanthastrea euphyllie duncansonamnia ecc con 2 t5 perciò, di tutti i tuoi "mali" questo è quello minore, anche se in futuro magari se ci fosse il modo per togliere il coperchio e montarci sopra una illuminazione migliore....male non farebbe!;-)

5)la maturazione della vasca...... riesci a descrivere per filo e per segno i vari passaggi che hai fatto? cioè da quando hai messo l'acqua (osmotica??) e poi il sale per poi dopo inserire le rocce ecc fino all'inserimento dei pesci......
hai fatto dei test?? no2? no3? po4?kh? ca? mg?

per provare ad aiutarti devi....aiutarci te! ok??#70

ah!!è stato un piacere -28#70 ciao

Wurdy 04-01-2012 18:20

Grande Signor Paolo Marzocchi... Posso dire che sono tuo amico? :-D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.