Buongiorno a tutti e anche se in ritardo, Buon Natale
Ho letto con estremo piacere tutte le discussioni riguardo alla temperatura dell'acqua, purtroppo sono anch'io fra quelli senza aria condizionata e temperatura ambiente intorno ai 30 nei mesi caldi.
Valutate un po' tutte le soluzioni e le temperature che devo mantenere (21#23 gradi), desidero acquistare un refrigeratore, idealmente in inverno per evitare i prezzi-emergenza di luglio.
Non fraintendetemi, non è che faccio i salti di gioia e mi rotolo per terra all'idea di spendere 300-350 euro, ma tutto sommato è una spesa una-tantum che più o meno si giustifica.
L'acquario è 120 litri quindi "girando per negozi" online si ricade fondamentalmente sui prodotti che si incontrano sempre:
- Haquoss Artika 300
- Hailea HC#120 A-
- Teco TR-5
Ho pensato di chiedere qui dentro per due motivi, innanzitutto mi saprete sicuramente indicare altri prodotti adatti, ma soprattutto chi già ha un refrigeratore mi saprà fare una mini-recensione
Che sia particolarmente facile da installare e utilizzare, non mi interessa.
Che sia il non plus ultra del lusso, non mi interessa, basta che funzioni.
Che sia silenzioso... ecco questo mi interessa di più, perché l'acquario è nella stessa stanza dove lavoro e se questi
aggeggi hanno compressori che fanno concorrenza a un frigorifero sotto steroidi, allora tanto vale.
Non sono un estremista del silenzio ma siccome non ci sta nel mobile e devo tenerlo da parte, a vista per così dire, se fa più del classico ronzio udibile ma comunque in bassa frequenza sarebbe un problema.
Aiutatemi vi prego