ti ringrazio DanyVI76...
qui passo i giorni a guardare la vasca che matura... e mi sorgono sempre più dubbi!
1- lo
skimmer... sono abbastanza convinto di tenere questo e magari più avanti cambiarlo
(devo resistere molto alla tentazione di comprare qualcosa nel mercatino... mi rendo conto che comunque ora sarebbe inutile... la vasca è vuota!)
2- la
rocciata... la guardo e mi piace abbastanza... ma non mi convince al 100%!
sotto mi rimane un po' di deposito e non è facilissimo da pulire... e poi forse vorrei qualcosa di più mosso! tipo questa
.... vorrei provare a rifarla ma ho paura che poi me ne pento... e non so che fare!
3-
problema luce: ho due plafoniere Elos acquawing da 150w +2t8 attinici da 15w
a queste plafoniere aggiungo 2 t5 da 54w da 15000° e posso avere tutte accensioni separate per fare effetto alba/tramonto... mi sto facendo fare una scocca che contenga le varie lampade in modo che tutto sia piu' ordinato alla vista della mia compagna e tutto verniciato di bianco come piace a lei (costo euro 600,00

) e' un mese che aspetto e ancora non è pronta! sto iniziando seriamente a pensare di comprarmi una plafoniera nuova... magari 250w tipo questa
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1242
oppure qualcosa dell'acquamedic che con 800 max 1000 euro ho pure le lampade comprese e posso allevare di tutto!
Il fatto è che io non volevo spendere soldi per la plafo ora... perchè magari tra un po' pensavo di comprare qualcosa al LED
Sono molto confuso!
Forse questo mese di buio e maturazione sta logorando me... e non vedo l'ora di inziare a inserire i coralli!
ringrazio tutti per i consigli.
ciao