Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quindi a questo punto direi che potrebbero essere dinoflagellati, che ne pensate...?? Io vorrei rettete l'ozonizzatore, che ne dite...??
ti ho risposto ..... non sono dinoflagellati
l'ozonizzatore vuoi metterlo per quale motivo ??
Quindi..., pensi che andranno via da soli col passare che la vasca si abitui e maturi gradualmente alla nuova illuminazione....??
Grazie mille dei consigli....
Quindi..., pensi che andranno via da soli col passare che la vasca si abitui e maturi gradualmente alla nuova illuminazione....??
Grazie mille dei consigli....
hai aumentato tantissimo l'illuminazione è normale avere qualche esplosione algale
Ragazzi, ieri la vasca si presentava con sabbia ricoperta di rosso e bolle soprastanti trasparenti...
penso proprio che siano Cianobatteri, che ne dite ....?? Vi allego foto
probabilmente in quell'angolo hai poco movimento e sedimenti.
Hee' si Matteo, penso siano dovuti al cambio eccessivo di illuminazione che ho fatto, ma pian piano penso che andranno via e poi ho i valori dell'acqua buoni...
Pensi dovrò diminuire il fotoperiodo per un Po di giorni...??
probabilmente in quell'angolo hai poco movimento e sedimenti.
Hee' si Matteo, penso siano dovuti al cambio eccessivo di illuminazione che ho fatto, ma pian piano penso che andranno via e poi ho i valori dell'acqua buoni...
Pensi dovrò diminuire il fotoperiodo per un Po di giorni...??
no maurizio il fotoperiodo lascialo così,diminuisci il cibo a quelle balene che hai in vasca e controlla il movimento come dice Matteo
Si ok, ma per il fondo sabbioso che ho ( circa 1 cm di sabbia fine ), come faccio che e' diventato tutto rosso....?? Posso zifonarlo quando faccio il cambio d'acqua...??