![]() |
Esplosione di diatomee
Ciao ragazzi, non ho mai avuto di questi problemi, ma da ieri all'improvviso sono apparsi e si moltiplicano in una velocità impressionante , penso diamotee....
Penso sia dovuto principalmente al cambio di plafo che ho fatto sabato, passando da una plafo a led da 150w, ad un ATI 8x80w... La luce e decisamente aumentata molto in acqua, perché ho deciso di allevare gli SPS, ma non pensavo ad una esplosine di questie bolle che stanno ora invadendo anche rocce e coralli. A breve inserisco foto, ma vi chiedo se sono fastidiosa a coralli e come osso debellarli.... |
Può succedere per il cambio Luci una seconda ma più breve maturazione.......
|
Si stanno moltiplicando molto e ci sono anche sui coralli, tipo fogliosa ecc.., forse e il caso che riduca il fotoperiodo...?? Andranno via da soli o dovrò aspirarli con un zifone..??
|
controlla subito i silicati in osmosi come prima cosa.
|
Quote:
Ho testato sia l'acqua della vasca e sia l'acqua d'osmosi ed e 0. Ora i diatomee si sono fermati, e necessario che li tolga aspirandoli o no...?? |
mi fai una foto ??
sicuro che non siano dinoflagellati?? |
Quote:
Domani ti carico alcune foto con pc, cmq non mi spiego anche come mai ultimamente tutte le rocce e anche le pareti siano come dipinte di rosso fuoco, non sono filamentose ma alga rossa rasata... Per capirmi meglio ti mando sempre alcune foto... |
Quote:
|
Quote:
Stefano non penso, posso anche sbagliarmi, mai i ciano gli ho già visti in altre vasche... I miei sono delle bollicine proprio trasparenti e dal grigio color stagno che si salda, domani metterò foto, così vedremo meglio il problema, la cosa che ha influito molto e stata il cambio di illuminazione, passando da 150w a led a 480w di t5... Ho un ozonizzatore che da due mesi ho smontato, penso che può eliminarli un po', che ne dite...?? Lo rimetto subito, se così fosse..... |
se sono rosso fuoco sono ciano e non diatomee che sono rugginose .
se invece sono filamentosi.....marroncino diarrea e hai l'acqua che puzza .....sono dinoflagellati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |