Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-12-2011, 01:53   #21
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non parto partito semplicemente i prezzi li conosciamo quasi tutti e li ho postati anche io e di certo la differenza non è minima che se aggiungi anche il termoriscaldatore arrivi a 120 rispetto ai 75 del wave
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-12-2011, 14:22   #22
Ninja Fish
Guppy

L'avatar di Ninja Fish

Città: Rimini
Azienda: Multimarca
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Concludo una volta per tutte l'argomento. Con un componibile wave (tra i 20/25 litri a seconda di cubo e parallelepipedo) tra vasca, luci, filtro, substrato e ghiaino e termoriscaldatore si va' a non meno di 100 euro (prezzi di negozio). Con un dennerle da 20 litri si va' e 120 euro e "inclusi" hai circa 3 mesi, forse anche di piu', di fertilizzazione giornaliera (boccetta che presa a parte costa circa 6 euro) "piu'" 2 cibi per caridine (che magari posson non occorrere ma che comunque compongono circa altre 13 euro di roba) "piu'" un condizionatore per l'acqua (che dura circa 3 mesi pure quello e che va' sui 5 euro a boccetta) "piu'" un nano termometro di design (diciamo un altro euro e mezzo) "piu'" uno sfondo adesivo nero di qualita' (diciamo 3 euro). Coh il 30 litri, poi, la differenza é solo di 10 euro e abbiamo "un Deponit aggiuntivo" (che costa circa 10 euro) "piu'" "" un sacchetto di ghiaino aggiuntivo" (circa 7 euro). E, ripeto, tra dennerle e wave c'é molta differenza in termini di qualita'. Quindi marcios é inutile che cerchi prezzi online per dimostrare l'indimostrabile! Online anche la dennerle, gia' molto piu' ricca in partenza, costa 10 o 15 euro in meno. Quindi di cosa stiamo parlando??? Ricordo, inoltre, che sono un rivenditore e che parlo di merce, tra wave e dennerle, che vendo in intera gamma. Ergo, ancora per marcios, ma di cosa stiamo parlando??? Per l'ultima volta, quindi, Dennerle é superiore a Wave e la differenza economica é molto ristretta. Qualora uno volesse stare davvero basso conaiglio vasca Ferplast, filtro e luce Prodac e ghiaino di sottomarca. Vedrete che con 60/70 euro ci state, ma la qualita'....
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 15:18   #23
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Foto: 4 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Ninja Fish Visualizza il messaggio
Concludo una volta per tutte l'argomento. Con un componibile wave (tra i 20/25 litri a seconda di cubo e parallelepipedo) tra vasca, luci, filtro, substrato e ghiaino e termoriscaldatore si va' a non meno di 100 euro (prezzi di negozio). Con un dennerle da 20 litri si va' e 120 euro e "inclusi" hai circa 3 mesi, forse anche di piu', di fertilizzazione giornaliera (boccetta che presa a parte costa circa 6 euro) "piu'" 2 cibi per caridine (che magari posson non occorrere ma che comunque compongono circa altre 13 euro di roba) "piu'" un condizionatore per l'acqua (che dura circa 3 mesi pure quello e che va' sui 5 euro a boccetta) "piu'" un nano termometro di design (diciamo un altro euro e mezzo) "piu'" uno sfondo adesivo nero di qualita' (diciamo 3 euro). Coh il 30 litri, poi, la differenza é solo di 10 euro e abbiamo "un Deponit aggiuntivo" (che costa circa 10 euro) "piu'" "" un sacchetto di ghiaino aggiuntivo" (circa 7 euro). E, ripeto, tra dennerle e wave c'é molta differenza in termini di qualita'. Quindi marcios é inutile che cerchi prezzi online per dimostrare l'indimostrabile! Online anche la dennerle, gia' molto piu' ricca in partenza, costa 10 o 15 euro in meno. Quindi di cosa stiamo parlando??? Ricordo, inoltre, che sono un rivenditore e che parlo di merce, tra wave e dennerle, che vendo in intera gamma. Ergo, ancora per marcios, ma di cosa stiamo parlando??? Per l'ultima volta, quindi, Dennerle é superiore a Wave e la differenza economica é molto ristretta. Qualora uno volesse stare davvero basso conaiglio vasca Ferplast, filtro e luce Prodac e ghiaino di sottomarca. Vedrete che con 60/70 euro ci state, ma la qualita'....
Ho postato i prezzi dell'online dello stesso sito proprio per dimostrare il dimostrabile invece e concludo anche io dicendo che con questa diatriba stiamo solo confondendo l'utente quindi chiuderei qui dicendo di scegliere quello che più gli aggrada, l'importante è che non scelga il 10 litri in quanto è misero, passando direttamente al 30 litri ; fai un favore a te stesso e alle caridine.
PS piccolo out topic sei rivenditore ? perchè mi servirebbe del materiale e magari mi fai un buon prezzo
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 15:41   #24
Ninja Fish
Guppy

L'avatar di Ninja Fish

Feedback 0/0%

Sono rivenditore a Firenze e, aggiungo, tra un paio di mesi apriro' un nuovo punto vendita a Firenze dedicato al dolce e all'aquascaping con uno showroom a disposizione del cliente mai visto in toscana. Ovviamente, tramite AP, invitero' tutti quanti all'inaugurazione e forniro, ai lettori del sito, uno sconto del 5% sul primo acquisto. Quindi....stay tuned a tutti gli appassionati! Tornando in topic, esaurite le diacussioni sui prezzi abbondantemente illustrati, come in precedenza mi accodo al consiglio globale. Con 20 litri, e ancor meglio 30, ti diverti certamente di piu'. Poi, per carita', gli Wabi da 10 litri possono essere davvero deliziosi e, 4/5 caridine da sole non ci staranno male di sicuro.
Vecchio 19-12-2011, 04:12   #25
BASQUIAT
Ciclide

L'avatar di BASQUIAT

Città: aversa
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/91%

ho comprato un Aquael Nano Shrimps 20 all'Auchan di napoli e pagato 30€ nn cè riscaldatore xò....niente male come prezzo vero!?
http://www.aquariumline.com/catalog/...30h-p#581.html
BASQUIAT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 12:18   #26
Ninja Fish
Guppy

L'avatar di Ninja Fish

Feedback 0/0%

In confezione il riscaldatore dovrebbe esserci....come mai non c'é? Ma hai preso solo la vasca o il completo con anche la plafo da 11 watt e il micro filtro (filtro di non eccelsa qualita'...)?
Vecchio 19-12-2011, 15:06   #27
BASQUIAT
Ciclide

L'avatar di BASQUIAT

Città: aversa
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/91%

cè tt tranne il riscaldatore ma fuori lo scatolo cè segnato xò.....si il filtro nn è niente di ke ma x iniziare poi magari prendo un prime 10
BASQUIAT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2011, 18:01   #28
Ninja Fish
Guppy

L'avatar di Ninja Fish

Feedback 0/0%

Strano...sembra quasi il venditore l'abbia tirato fuori per venderlo a parte. Di ste cose ne ho viate a pacchi. Se sulla confezione c'é devi tornare e fartelo dare. Incredibile.... Per il filtro, se vuoi migliorare in qualita', i nano dennerle costano solo 14 euro presi singolarmente.
Vecchio 01-01-2012, 14:06   #29
Unpassante
Ciclide

Città: san benedetto del tronto
N° Acquari: 1 100 litri lordi
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Unpassante

il prime 10 per 20 litri mi sa che sarebbe anche troppo !! magari il piu piccolo degli eden...
Unpassante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 18:15   #30
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50