Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-12-2011, 18:45   #1
Denisettas
Guppy

L'avatar di Denisettas

Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Talking Primo acquario marino, consigli prima dell'avvio please?

Ciao a tutti, sabato siamo riusciti finalmente a montare tutte le attrezzature nel ns. nuovo acquario, eccolo qui...

vi do un po'di info dello stesso così poi se vi va potete darmi qualche consiglio

Acquario wave classic 130 lt 80X50X40, filtro esterno Eheim 2234, Skimmer instant ocean 400, riscaldatore wave 150, pompa di movimento aquael 2600 e 2 neon: 1 blu e 1 giallo da 18 Watt.
Come luce è un po'pochina ma ancora non abbiamo deciso cosa mettere dentro perciò eventualmente ne aggiungeremo qualcuna poi...

Vogliamo gestirlo col DSB, mi sembra il metodo più naturale e poi non ci piace l'acquario solo di roccia ci piace anche la sabbia... iniziamo con le richieste:

dove possiamo acquistare sabbia viva on-line, visto che i negozi qui vicino non ce l'hanno, e di che tipo?Eravamo orientati sull'aragonite....sono abbastanza 46 kg per fare 10 cm di fondo, di più non possiamo visto le dimensioni dell'acquario.

e le rocce sempre vive?Pensavamo di metterne un 10 kg visto che c'è già la sabbia. E'meglio mettere tutto assieme o prima la sabbia e l'acqua, lasciarlo girare per un po' e dopo le rocce?

E a proposito di acqua...per avviarlo possiamo utilizzare acqua del rubinetto, ovviamente dovutamente salata, o è meglio usare acqua osmotica?

Per adesso forse è meglio che mi fermo iniziamo a capire se siamo sulla strada giusta.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!!
Denisettas non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , avvio , consigli , dellavvio , dsb , marino