![]() |
Primo acquario marino, consigli prima dell'avvio please?
Ciao a tutti, sabato siamo riusciti finalmente a montare tutte le attrezzature nel ns. nuovo acquario, eccolo qui...
http://s7.postimage.org/cb6vo54mv/foto.jpg vi do un po'di info dello stesso così poi se vi va potete darmi qualche consiglio:-) Acquario wave classic 130 lt 80X50X40, filtro esterno Eheim 2234, Skimmer instant ocean 400, riscaldatore wave 150, pompa di movimento aquael 2600 e 2 neon: 1 blu e 1 giallo da 18 Watt. Come luce è un po'pochina ma ancora non abbiamo deciso cosa mettere dentro perciò eventualmente ne aggiungeremo qualcuna poi... Vogliamo gestirlo col DSB, mi sembra il metodo più naturale e poi non ci piace l'acquario solo di roccia ci piace anche la sabbia... iniziamo con le richieste: dove possiamo acquistare sabbia viva on-line, visto che i negozi qui vicino non ce l'hanno, e di che tipo?Eravamo orientati sull'aragonite....sono abbastanza 46 kg per fare 10 cm di fondo, di più non possiamo visto le dimensioni dell'acquario. e le rocce sempre vive?Pensavamo di metterne un 10 kg visto che c'è già la sabbia. E'meglio mettere tutto assieme o prima la sabbia e l'acqua, lasciarlo girare per un po' e dopo le rocce? E a proposito di acqua...per avviarlo possiamo utilizzare acqua del rubinetto, ovviamente dovutamente salata, o è meglio usare acqua osmotica? Per adesso forse è meglio che mi fermo ;-) iniziamo a capire se siamo sulla strada giusta. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!!#70 |
Quote:
il movimento è poco ........ la luce anche .... se vuoi qualche corallo devi aumentare l'illuminazione Quote:
puoi utilizzare aragonite "morta" il risultato non cambia ;-) Quote:
Quote:
|
x me nn e un acquario adatto al dsb un po bassino 40 di altrzza??o profondita ?
|
Ciao, anche io tra poco inizierò il Marino, e stavo infatti decidendo quale Skimmer farmi e sono molto deciso a farmi Elos o Deltec 300, solo una cosa, sempre in questo forum, mi hanno consigliato di togliere il biologico e di mettere lo schiumatoio, quindi vedendo che tu usi anche il biologico, mi trovo leggermente confuso :(
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie a tutti buona giornata!!!#70 |
Quote:
|
Il biologico non si usa nel marino perchè non completa il ciclo dell'azoto
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
La filtrazione viene affidata alle rocce vive che devono essere di ottima qualità ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |