Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
ok per gli arredi
per l'acqua,ho i sali della seachem,quindi no problem,pero credo di usare quella di rubinetto decantata e con biobondizionatore.
ok,mettero solo unca coppia
ho aperto il topic anche li
nono l'idea per i conchigliofili non è saltata,anzi,pero per attrezzarmi e prendere quello che mi serve devo aspettare il 9,ed intanto stavo pensando a qualcos'altro che magari mi piace lo stesso.comunque ora sono deciso con i conchigliofili,però...
Bè, se devi aspettare il 9 allora perchè vuoi mettere altro, io direi di iniziare ad avviare la vasca con l'allestimento per i conchigliofili, tanto dovrai comunque aspettare un mese per la maturazione del filtro!
forse allestisco un acquarietto per loro,da mia nonna,pero devo aspettare un po,pero non mi importa,voglio fare tutto con la dovuta pazienza in modo che non commetta sbagli,tanto non ho fretta :)
eh si,voglio qualcosa di cui poi non me ne pentirò.. :D qualche specie non troppo comune e facile,che mi tenga impegnato :)
ok,ora le idee le hodevo solo decidere :D vi faccio sapere quando riallestisco e cosa ho deciso :)
non so come poi deciderai ma un acquarietto con filtro leggermente sovradimensionato(basta aggiungere una pompa su un lato) per gli otociclus con magari dei corydoras nani (pigmeaus o astatus) è una figata , anche se i colori non sono un gran che. alla peggio una bella coppia di titteya e sei a cavallo.(sono fuori biotopo in modo impressionante ma secondo me ci s'abbinano bene. son tranquilli, robusti e l'acqua un po mossa gli garba abbastanza)
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.