salve a tutti,ho una vasca di 47 litri lordi in funzione,che vorrei riallestire,le sue caratteristiche sono:
filtro interno siliconato a parete
pl da 24 watt(da cambiare)
è chiuso e ha una ventola
vetro panoramico
le misure sono:48x32x31 cm circa
potrei levare il filtro interno che mi occupa più di 7 litri,con il filtro interno sono 38-40 litri lordi
stavo pensando di trasformarlo in nanoreef ma è troppo costoso e mio padre non vuole ,quindi pensavo di rimanere sul dolce.
la mia domanda è:cosa ci faccio?
vorrei ricreare un biotpo monospecifico fedele alla realtà,fin'ora ho pensato a :
biopo asiatico,trio di betta show con qualche altro pescetto
biotopo otocinclus,che pi ci penso e piu mi affascina,con una radice ,tante roccie/ciottoli arrotondati scuri,poche piante,luce soffusa,acqua abrata e acqua molle e acida
ho letto dei trichopsis pumila,sono rari da trovare?e anche costosi?
altro non ho pensato,mi piacerebbe quanlosa di ricercato,magari biotopi rari,pero inì pesci che li conpongono sono piuttosto rari e costosi,magari qualche specie più trovabile che se ricostruisco il biotopo danno il meglio di se,come gli otocinclus...magari per riprodurli...
fin'ora mi attirano gli oto,pero se avete qualche altra proposta più intressante la accetto volentieri,basa che i pesci in questione siano e trovabili e non costino tanto,sopratutto se sono di gruppo...
grazie!