consigli su quali pesci inserire in acquario ricco di piante
salve, volevo dei consigli su che pesci inserire nel mio acquario(di circa 160 litri....)premetto che è in funzione da quasi un mese, ho già inserito due fiale di batteri nel filtro (fatto da 3 tipi di canolicchi + spugna + lana filtrante)tra un paio di giorni farò un cambio parziale dell'acqua e nella prima settimana di dicembre farò i test dell'acqua.
nel fondo ho messo circa 3 cm di concime per le piante, ricoperto da 4-5 cm di sassolini da 1 mm.
ho impostato il timer per l'illuminazione(doppio neon con due colorazioni diverse) e per la Co2 a 8 ore giornaliere ed integro con il concime liquido mensile.
tutta questa premessa per far capire che dentro voglio tante piante.
alcune le ho già messe:
1 echinodorus ozelot
1 Nymphaea zenkeri "red"
1 Cabomba caroliniana
2 Micranthemum umbrosus
ed un altra pianta che neanche il venditore ricordava il nome, che cmq è vagamente simile ad una anubias, ma con le venature interne delle foglie rosa.....
per il momento mi sono fermato qui con le piante, le altre le metterò più avanti.
considerate queste piante, che pesci mi consigliate?
accetto qualsiasi consiglio, che vada dai discus ai guppy passando per scalari e ciclidy del lago malawi(questi ultimi però rovinerebbero tutte le piante.....)
aspetto consigli
grazie
|