Nano 45x45x45 progettiamolo insieme
Apro il topic per parlare qui della mia futura vasca che allestirò piano piano e che mi piacerebbe progettare con voi.
Il mio obiettivo è di allevare sps, lps e molli con qualche pescetto (3 o 4 massimo), una vasca mista insomma.
Pensavo a un cubo 45x45x45 visibile su tre lati in extrachiaro con sump con tracimatore xaqua.
Sump: che dimensioni? considerando una vasca per rabbocco da posizionare in sump che misure consigliate?
Schiumatoio: H&S, LGs450, Bubble Magus... quale prendere?
Reattore: per un nanoreef serve? o reintegrando giornalmente o periodicamente se ne può anche fare a meno?
Illuminazione: Led tutta la vita. Penso a OceanLed che crea anche supporti in plexiglass su misura e i led a mio avviso offrono una buona resa, costano un pò di più ma durano una vita e col tempo te li ripaghi.
Movimento: qui proprio non ne ho idea... Essendo una vasca piccola la cosa migliore sarebbe una vortech mp10 ma costa un boato, altre idee?
Le rocce ce le ho già in quanto ho dismesso il 200 litri e le ho in sump al buio (circa 37kg) e una quindicina di kg li terrò
Grazie a tutti per l'aiuto.
|