Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Guardate che a morire per il sale sono i corydoras e alcune piante e i caracidi, per l' ancistrus
sono mortali solfato di rame e pranziquantel presenti in alcuni medicinali venduti
nel resto d'europa.
Con le caridine non ho mai provato a mettere il sale in vasca.
stefano
grazie non lo spaevo,per le caridine io lo metterei,visto che le red vivono in salmasto in casa di allcuni acquariofili e le japoniche si ripoducono solo in salmastro le metterei "sotto sale"
le japonicA di sicuro vivono anche in acqua salmastra le uovo infatti non si schiudono in acqua dolce ma altre caridine tipo red cherry ecc non saprei...
Guardate che a morire per il sale sono i corydoras e alcune piante e i caracidi, per l' ancistrus
sono mortali solfato di rame e pranziquantel presenti in alcuni medicinali venduti
nel resto d'europa.
Con le caridine non ho mai provato a mettere il sale in vasca.
stefano
grazie non lo spaevo,per le caridine io lo metterei,visto che le red vivono in salmasto in casa di allcuni acquariofili e le japoniche si ripoducono solo in salmastro le metterei "sotto sale"
le japonicA di sicuro vivono anche in acqua salmastra le uovo infatti non si schiudono in acqua dolce ma altre caridine tipo red cherry ecc non saprei...
io non credo faccia più danno di tanto,sono sempre "primi cugini" e poi un ragazzo del forum se non sbaglio riproduce le red in salmastro
Tornando al discorso dei miei pesci.. Ho comprato un aeratore, il medicinale e il carbone in granuli... Ho inserito il medicinale ieri e sulla scatole c'è scritto di ripeterlo ogni 3 6 9 giorni se la malattia è ancora presente, ma con dosi dimezzate.. Il punto è questo... Come ho già detto non tutti presentano i puntini, per ora solo una pesciolina ( che se ne sta in disparte senza quasi mangiare ). Per quanto dovrò andare avanti con la medicina? Quanti giorni tengo l collant con il carbone per filtrare l'acqua?
ok perfetto, ma il dubbio resta perchè se solo una pesciolina sta male, io devo finire con il medicinale quando le sarà passato tutto? L'aeratore poi lo tolgo o lo lascio?