Tranquillo Vincenzo...
Mi sembrava strano che avessi scritto quelle cose....
Ti diro'.....ultimamente un po' tutte le ditte si stanno attrezzando con espositori,soprattutto i marchi "costosi",ma li e' proprio una scelta commerciale del negoziante....
Sul fatto che non online possiao mettere prezzi piu' bassi non e' solo una questione di spese vive mie....
Ma soprattutto di concorrenza....
Ti faccio un esempio...
Nella mia zona,e a prate le grosse citta' la cosa e' simile un po'in tutta Italia,ci sono 3 negozi che hanno marino....il problema e' che questi negozi sono a qualcosa come 50 km l'uno tra l'altro....
Capisci bene anche tu che se io,inteso come utente non come negoziante,cerco la zeolite della XXX e nel primo negozio trovo solo la YYY difficilmente mi faro' 50km per cercarla da un'altra parte....o per vedere se su un'altro negozio costa meno...e prendero' la YYY......
Sugli online questo non esiste....
Ti bastano due Clik e vedi subito se ce' l'ha e a che prezzo...e capisci anche tu che anche 50 cent fanno la differenza....
Poi...non e' che noi online non abbiamo spese....ce le abbiamo anche noi....ma bisogna anche differenziare le catogorie di online...
Ti assicuro che gli online che hano vivo le spese vive le hanno molto simili al negozio normale....
Se invece parliamo di negozi come il mio che ha solo tecnico....allora si..le spese son diverse e molto piu' basse.....ma anche i ricarchi pero'!!!!Facciamo attenzione....
Perche',aldila' di possibili sconti sulla quantita' che sono un'altra cosa,io online compro allo stesso identico prezzo del negozio fisico......
Solo che io online ricarico(proprio per la fortissima concorrenza) per esempio un 40

%(MAGARI!!!!!!HAHAH) il negozio fisico 70

%....per il discorso che ti dicevo prima che non faccio il peripleo della regione per cercare un prodotto......togli le spese il ricarico e' lo stesso....
Poi entrano in gioco moltissimi fattori in piu'...
Serieta' competenza e onesta del negoziante....
Capacita' imprenditoriali e molte altre cose....
Uno dei 3 negozi di qui ti parlavo e' il piu' caro dei 3....non fa' sconti e paghi al roba prima se non ce l'ha....
Pero' dietro ce un vero appassionato....che ti segue dalla quando metti la prima roccia....competente e molto disponibile....che fa' ricerche su prodotti nuovi e li testa per vedere se sono validi o no....
Bhe...anche se e' il piu' caro dei 3 spesso c'e la coda....sia per il dolce che per il marino...
Quindi ilprezzo finale non e' tutto oggi come oggi.....
RIempire un sito o un negozio con migliaia di prodotti non ci vuole niente(sul fisico a dire il vero si...perche' ci vogliono soldi e tanti....online no...perche' ci vogliono 10 minuto a inserire una linea completa di prodotti....e poi magari neanche averli...)ma poi sai realmente cosa stai vendendo????
Sei in grado di fornire assistenza e competenza su quello che vendi???
Hai il tempo e la voglia di rispondere a email e telefonate anche solo per far quattro chiacchere???