![]() |
noi acquariofili dei forum......siamo una rovina o una salvezza.....
Ragazzi oggi passo da un negoziante che conosco dove è da parecchio che nncompro niente un po' per i prezzi un po' xchè compro meglio on line o sul mercatino......gli faccio vedere un vudeo della vasca dicendo che tutti o quasi....i coralli che ho li ho da talee prese sul forum......la sua risposta......."....eh....voi siete la rovina di noi negozianti....guarda qui tutto vuoto.....ma poi ve ne pentirete.....",io nemmeno gli ho risposto......anzi gli ho detto se lui x comprere le scarpe va da chi le fa meno o no.....!
Prima di tutto ognuno va dove piu' gli conviene sia x prezzo che x onesta'..... poi secondo me facciamo anche in modo di propagare animali a "circolo chiuso" salvaguardando le specie selvatiche.... |
si ma ci hanno costretto loro a comportarci cosi
|
Io per evitare di dar risposte da ignorante,e' circa un anno che nn passo piu' dal mio VECCHIO negoziante.Perdipiu'e'uno che c'e' la' a morte con internet.
|
purtroppo le vendite on line sono un concorrente molto duro da affrontare , in tutti i campi...
un po come i supermercati nei confronti dei piccoli negozi di alimentari... l'unico sistema che hanno i negozianti per far fronte al fenomeno internet è dare un valore aggiunto alle cose che vendono... ovvero consulenza , professionalità, e disponibilità del prodotto....purtoppo questo non sempre succede. per quanto mi riguarda credo che essere dei buoni clienti di un buon negozio ripaghi sempre in qualche maniera... affidarmi esclusivamente ad internet non mi piace sopratutto per l'acquisto di animali....preferisco sempre vedere dal vivo quello che acquisto e sentire due parole del venditore... poi è ovvio che se devo pagare di piu un prodotto ad una persona che mi dice pure ca..ate ..no! ma se il venditore è una persona corretta che da consigli validi e ha disponibilità del prodotto ,io sono disposto anche a pagare qualcosina di piu.. |
bè sicuramente guardare dal vivo è sempre meglio infatti io mi riferisco allo scambio o la vendita di materiale tramite forum o simili dove è possibile vedere dal vivo cio' che si compra.....nel caso in questione il riferimento del negoziante era al fatto di comprare e vendere animali tra noi.....arrivando a dire "ve ne pentirete" bè secondo me questa è una grande caxxxta che poi' ci siano negozianti onesti,competenti e prima di tutto appassionati ......ma purtroppo sono la minoranza.....qualcuno di questi lo conosco e sono i primi che se dico che compro roba sul forum nn hanno nulla in contrario ma dire che noi siamo la rovina........#07,forse siamo la rovina solo di un genere di questi ma sicuramente un negoziante competente,professionale e "appassionato" nn ha di questi timori e pregiudizi!
|
noi non siamo la rovina.......i forum sul totale degli acquariofili è sono un nulla.
è internet la rovina dei negozianti fisici anche se loro lavorano molto di + sul pesciolino rosso e le tartarughine. nessun genitore penserebbe di comprare il pesce rosso o la tartarughiera online. |
quoto ALGRANATI,in più c'è da considerare tanti aspetti,in primis che noi non paghiamo tasse e che lo facciamo a livello hobbystico,non ci dobbiamo "lucrare"(anche se c'è qualcuno che ci prova,con scarsi risultati)
un commerciante,un pò per ovvi motivi di tasse,spese,ecc...un pò perchè ci vuole guadagnare,deve per forza rincarare(più o meno) |
il forum è una nicchia....
sicuramente qualcosa influisce...ma non penso cosi tanto...ho conosciuto tanta gente in negozio che si capiva affidarsi solo al negoziante... |
Bisogna ricordare che vi sono siti on-line che vendono coralli, a discapito dei negozianti che magari acquistano loro stessi su questi siti rivendendo in negozio gli stessi animali con prezzi diversi perchè il negozio ha costi di mantenimento diversi.
|
Quote:
certo che prima o poi ci sarà un ricambio generazionale e non so quanto durerà la manna ...direi che già sulla tecnica e test ormai a bologna hanno pochino,x il vivo penso che prenderlo di persona è altra cosa anche se poi magari il pezzo è arrivato il giorno prima dalla serra e a casa tua cambia ,se magari preso da altro hobbista almeno hai una idea della gestione . cmq il negozio più competente a bologna ha tolto ormai il dolce x il marino..il che fa pensare...probabile che il dolce sia più a rischio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |