Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'acqua la devi cambiare, come ti avevo detto, una volta alla settimana.... questo in liena di massima.... poi solo la prova pratica potrà darti indicazioni precise.
Ok grazie mille,cmq x rispondere a anto86 michele mi aveva gia dato tutte le indicazioni giuste e avevamo gia parlato della vasca!poi quando si formeranno le coppie piu avanti allora ne terro solo 4
spero che la tua vasca siano almeno 200 litri netti e non lordi peche con l'inseimento della sabbia e degli arredi toglierai molto spazio ai pesci che sistema di filtraggio hai in vasca??? pei il cibo di consiglio di sare il ganulato della tetra prima discus come cibo principale....e anche i prodotti della sera...i discus stendker nn prenderli troppo grandi peche avrai difficolta con l'alimentazione perche sono abituati a mangiare un pastone al cuore di bue fatto da lui che e anche in commercio....infatti io ti consiglio perci dell allevamento italiano SG discus
Ok grazie mille,cmq x rispondere a anto86 michele mi aveva gia dato tutte le indicazioni giuste e avevamo gia parlato della vasca!poi quando si formeranno le coppie piu avanti allora ne terro solo 4
Eccomi!!finalmente sono riuscita a scrostare quelle odiose alghe coralline rosa e a disinfettare tutto co acqua e aceto!
Domani ho intenzione di inserire uno strato sottilissimo di sabbia bianca giusto da coprire il vetro e inserire due tronchi con del wepping moss attaccato e forse fare qualche zona con della hemianthus callitricoides che non so se resistera a lungo!
Infine mettere un aereatore(consigliatomi precedentemente)e avviare finalmente il mio acquario!
Vi aggiornero piu avanti con foto e su consiglidi quando andro a prendere i dischetti;)
Grazie a tutti!
Sicura di mettere il muschio.... secondo me diventa un ricettacolo di sporcizia in una vasca per discus.
Per hemianthus credo ci voglia molta luce e co2.... senza contare che il tappetino verde poco si concilia con i discus.
Direi che è inutile visto che la vasca non è così piccola e comunque che io sappia l'erogazione di co2 non è che sia molto regolabile.... già sono poco affidabili gli impianti economici...