Buongiorno a tutti, eccomi qua a mostrarvi il mio primo acquario.
Ho passato diverse settimane a leggere sul vostro forum, e ora spero di aver fatto tutto per il meglio.
L’acquario in oggetto è un juwel rio 125, ed è stato allestito il 12 ottobre 2011.
Per ora ho inserito solo qualche pianta, un tronco e poi passerò alla fauna (ma c’è tempo), con molta probabilità diventerà un acquario di comunità.
Vi posto qualche foto così da potermi dare consigli/critiche.
Ieri sera ho già spostato qualcosa e ho tolto qualche residuo di fondo che c’è vicino alle piantine in basso a destra (mea culpa) anche se potevo anche lasciarlo perché è un fondo che non ha bisogno di copertura (così mi ha detto).
Domanda: nel filtro interno c’era una scatola che conteneva tre fogli di lana, io li ho inseriti tutti e 3 e per ora sembra che vada tutto bene…sapete mica dirmi se dovevo inserirne solo 1?
Ricapitolando per ora:
- Fondo C.I.A.
- Substrato quarzite nera Wave
- Legno acquistato in negozio
- Piante (spero che voi possiate darmi una mano)
Le piante presenti dovrebbero essere, correggetemi se sbaglio:
- Cabomba Forcata (forse non il massimo per iniziare a quanto ho capito)
- Forse della sagittaria
E poi aiutatemi voi….io ho detto al venditore di consigliarmi e di fare un misto, e me le ha divise per zone (dietro/di lato, avanti e centro).
Ora attendo i vostri pareri.
aggiornamenti....ieri sera ho visto 4 lumachine che scorrazzavano per l'acquario....spettacolo e le bollicine su vetri sono completamente sparite. Le cabombe hanno le cime rosse, forse buon segno, domani posto altre foto con nuovi aggiornamenti.