Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-10-2011, 10:06   #21
Betta555
Protozoo

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per la risposta dettagliata!!!quindi non ho bisogno di un fertilizzante da fondo ne di cambiare ghiaia... ma lo strato di 4-5 cm va bene?e poi per le piante la mia idea era quella di togliere nell immediato quelle avvizzite e mettere piante adatte all illuminazione piu che cambiare tutto il resto...solo il muschio puo andare bene? le anubias?
comunque ieri intanto ho tolto tutte le decorazioni varie per pulirle dalle alghe e lasciato solo le piante ...ho fatto anche questa volta una mossa inutie?

ps: guarda le foto..il mio ghiaino è carinissimo!!!!!piu che rose è proprio color sabbia!!!!!
------------------------------------------------------------------------
comunque i valori dell acqua sembrano essersi abbassati
ph 7,6
cappah 10
gh 16
no3 0
no2 0

Ultima modifica di Betta555; 12-10-2011 alle ore 10:08. Motivo: Unione post automatica
Betta555 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-10-2011, 11:07   #22
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

VIste, pensavo peggio, non è rosa.

Per fertilizzare il fondo puoi prendere delle pasticche da fondo (sera florenette A se non ricordo male, sono economiche e fanno il proprio lavoro).

Se metti Anubias e muschio non hai bisogno di fertilizzare il fondo, prendo nutrimento dall'acqua.

Anche solo muschio può andare bene, dipende se ti piace, un paio di Anubias non guastano di sicuro (magari diventano un po grandi ma basta potarle)

Hai fatto bene a pulire le decorazioni, i valori sono OK, lascia che la vasca maturi e evita di stare sempre con le mani in acqua
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 11:13   #23
Betta555
Protozoo

Feedback 0/0%

Grazie mille faro come mi dici!!!la tua risposta è stat preziosissima!!!!vi terro aggiornati sugli sviluppi!!!
Vecchio 12-10-2011, 11:43   #24
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Poi ti passo i dati per il bonifico

ps, due regole fondamentali per l'acquariofilia

1. pazienza
2. ragionare bene prima di fare qualsiasi cosa (farlo dopo è sempre troppo tardi)
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2011, 11:51   #25
Betta555
Protozoo

Feedback 0/0%

Scusa se continuo a stressarti un ultimo ripasso generale.....
1-lascio il fondo cosi com è
2-le foglie delle piante rovinate le poto
3-eventualmente metto il fertilizzante in pastiglie( posso metterlo subito?)
4-non faccio cambi d acqua per il momento....la prossima settimana devo cambiarla o devo lasciare maturare senza cambiare acqua?
5-per togliere le alghe accendo la luce per 8 ore coincidenti con quella solare, le alghe sul fondo le sifono?quelle sulle piante si ridurranno con la diminuzione della luce?
6-inserisco tutti vari arredi: per tenere la radice ho messo dei sassi che ho fatto bollire
7-non metto piu mani in acqua
ultimissima cosa ceratophyllum e higrophilia polisperna possono aiutare contro le alghe?possono essere adatte a 15 w?l ho letto su vari forum...
Rispondi

Tag
acquario , sos , sos primo acquario