Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-09-2011, 22:51   #21
Mazzoli Andrea
Discus

L'avatar di Mazzoli Andrea

Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
bhè,a parer mio tutte le nuove restrizioni sono valide...ma il classico "uppete"ci starebbe almeno una volta a settimana no?
se no alla lunga sembrerà sempre di leggere post "vecchi"
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-09-2011, 22:53   #22
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
N° Acquari: 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da argobax Visualizza il messaggio
sono cumulabili!!! scherzo!!!
Si come i punti sulla patente!

CIAO

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.484624,9.170678
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 22:56   #23
geribg
Discus

L'avatar di geribg

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a geribg

...."Nel mercatino non è possibile rispondere agli annunci inseriti, nè "upparli" per riportarli in evidenza"....

non ho capito , se qualcuno nel mio post di vendita mi chiede qualcosa , non posso risponderli . se fossi cosi e una cosa grave , mica siamo sotto una dittatura ragazzi .
spiegatevi meglio
geribg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 23:16   #24
Ciccio66
Imperator

L'avatar di Ciccio66

Città: Fossano
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Si usano gli MP eh!!!!!

Cazzarola il BAN è dietro la porta.....CRIBBIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E io che volevo metter un post... " CERCO IN REGALO TALEE".....

Ma si dai ragazzi non possiamo intasare il Server....
Vecchio 26-09-2011, 23:20   #25
argobax
Ciclide

L'avatar di argobax

Città: modena
Foto: 10 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a argobax Invia un messaggio tramite Yahoo a argobax

Originariamente inviata da geribg Visualizza il messaggio
...."Nel mercatino non è possibile rispondere agli annunci inseriti, nè "upparli" per riportarli in evidenza"....

non ho capito , se qualcuno nel mio post di vendita mi chiede qualcosa , non posso risponderli . se fossi cosi e una cosa grave , mica siamo sotto una dittatura ragazzi .
spiegatevi meglio
per up si puo essere daccordo xo la risposta nel pos pubblicamente secondo il mio punto di vista è piu chiare nei confronti di tutti e in piu utile l'inserzionista si trova a rispondere in mp a un sacco di utenti magari con tutti la stessa domanda!!!....mio pensiero personale!!
Vecchio 26-09-2011, 23:28   #26
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

spiegatevi meglio
Nessuno potrà rispondere ad un tuo messaggio, perchè non è possibile farlo. Se qualcuno è interessato al tuo messaggio ti manda un mp o ti telefona o ti scrive una e-mail.

Se per te è fastidioso rispondere agli MP scrivi nell'annuncio che "non rispondi agli mp del forum, ma solo al telefono o all'e-mail".

Riguardo la dittatura... beh... potevi risparmiartela come parola, più che altro perchè hai fatto una figura assurda di fronte a migliaia di persone... La dittatura è ben altro...
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 23:42   #27
zebrasoma78
Ciclide

L'avatar di zebrasoma78

Città: Torino
N° Acquari: Vasca 200L partita il 04/01/2013
Foto: 9 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio

spiegatevi meglio
Nessuno potrà rispondere ad un tuo messaggio, perchè non è possibile farlo. Se qualcuno è interessato al tuo messaggio ti manda un mp o ti telefona o ti scrive una e-mail.

Se per te è fastidioso rispondere agli MP scrivi nell'annuncio che "non rispondi agli mp del forum, ma solo al telefono o all'e-mail".

Riguardo la dittatura... beh... potevi risparmiartela come parola, più che altro perchè hai fatto una figura assurda di fronte a migliaia di persone... La dittatura è ben altro...
ciao marco....
quindi una volta scritto, nessuno potrà rispondere.... e chi mette il messaggio di vendita può modificare il post scrivendo ad esempio " venduto" ?
-28
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ciccio66 Visualizza il messaggio

E io che volevo metter un post... " CERCO IN REGALO TALEE".....
Ciccio le talee te le vai a comprare !!!!

Ultima modifica di zebrasoma78; 26-09-2011 alle ore 23:43. Motivo: Unione post automatica
zebrasoma78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 00:00   #28
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

zebrasoma, come preferisci, o metti venduto o lo lasci lì dov'è, tanto dopo un po' verrà rimosso. Se metti venduto logicamente ti risparmi telefonate o mp.
Vecchio 27-09-2011, 00:06   #29
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Città: Novara
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 42/98%

si poteva però per lo meno fare una sorta di votazione tra gli utenti prima di cambiare le regole no?o almeno raccogliere delle idee..Alla fine siamo noi utenti a far girare il forum partecipare anche alle meccaniche interne ad esso penso sia nostro diritto-dovere.
facendo cosi in oltre complicate e di parecchio le cose,come fate a ricordarvi se un utente ha fatto piu di 4 annunci? dovete per tutti gli utenti che mettono un annuncio andare a riguardarvi pagine e pagine di annunci cercando il nome dell'utente?
Io come gia detto in sezione sweet,propongo di dare un occhio a forum di hardware e telefonia dove il mercatino è quasi il fulcro e vedere che regole e soluzioni hanno adottato li..Molto più semplici,pratiche e soprattutto non a discapito di tutti ma vanno a punire solamente chi non rispetta le regole,invece in questo modo colpite tutti.
si potrebbe eliminare gli annunci ogni che sò,3 mesi? automaticamente in modo che le eventuali mailing list si disintegrino con essi,e magari limitare gli up ad uno a settimana,senza limite di annunci ovviamente,questa è la mia idea.
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 00:13   #30
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
si poteva però per lo meno fare una sorta di votazione tra gli utenti prima di cambiare le regole no?o almeno raccogliere delle idee..Alla fine siamo noi utenti a far girare il forum partecipare anche alle meccaniche interne ad esso penso sia nostro diritto-dovere.
facendo cosi in oltre complicate e di parecchio le cose,come fate a ricordarvi se un utente ha fatto piu di 4 annunci? dovete per tutti gli utenti che mettono un annuncio andare a riguardarvi pagine e pagine di annunci cercando il nome dell'utente?
Io come gia detto in sezione sweet,propongo di dare un occhio a forum di hardware e telefonia dove il mercatino è quasi il fulcro e vedere che regole e soluzioni hanno adottato li..Molto più semplici,pratiche e soprattutto non a discapito di tutti ma vanno a punire solamente chi non rispetta le regole,invece in questo modo colpite tutti.
si potrebbe eliminare gli annunci ogni che sò,3 mesi? automaticamente in modo che le eventuali mailing list si disintegrino con essi,e magari limitare gli up ad uno a settimana,senza limite di annunci ovviamente,questa è la mia idea.
ti copio e incollo quello che ho scritto di là:

Per chi tira in ballo il regolamento di hwupgrade, che conosco e che reputo impensabile da applicare e oltretutto non penso sia applicato dai moderatori perchè complicatissimo (dove hai visto che è semplice????), riprendo solo un punto di tale regolamento:

In particolare, si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro: pertanto ogni annuncio di vendita avente carattere strettamente commerciale e quelle che, per la quantità dei beni venduti, per le modalità di vendita o per qualsiasi altro motivo facciano presumere - ad insindacabile giudizio dei moderatori - la natura commerciale della vendita (poco importa se i beni vengano venduti a prezzo da “usato” e se il venditore sia un commerciante vero o improvvisato) verrà chiuso/cancellato a seconda della gravità.
Giusto per chiarire anche questo aspetto che per alcuni non è chiaro: se viene acquistato un prodotto sul forum a 100 non è possibile rivenderlo sempre sul forum a 120 dato che è considerato "scopo di lucro".

Se volete applico anche io lo stesso concetto del mercatino di HWupgrade e penso che alla fine ci sarebbero si e no 5 topic al mese.

Io non condanno chi con il mercatino di AP vuole guadagnarci vendendo le proprie piante, i propri pesci o lo proprie talle. So benissimo che il nostro è un hobbby che richiede denaro e se si può sopperire vendendo appunto il "prodotto" della propria passione, non ci sono problemi, ma abusarne no... questo non va bene.
Ciao
Rispondi

Tag
cambiato , mercatino , regolamento