Allora...
aggiornamento dopo la cura con antibiotico:
NESSUNA NOVITA'!
Riassumo velocemente:
5 gg fa ho iniziato la cura con antibiotico...dopo un iniziale, ed imperdonabile, errore di dosaggio da parte mia (risolto immediatamente grazie al caro Epson, che mi ha fatto notare in pvt lo sfondone preso),ho proceduto regolarmente...5 gg di cura...terminata oggi...
Il pesce si trova nelle medesime condizioni di quando l'avete lasciato...anzi, è un po' più gonfio...oggi ho tentato di dargli qualcosa da mangiare (poco)...e lui ha mangiato...
emette pochissime feci, ma è normale, visto che ultimamente ha mangiato con il contagocce...questa sera stava espellendo un filamento trasparente, credo muco, visto che non aveva altro nello stomaco...
Insomma...non so più che fare...
Ieri ero arrivato alla drastica decisione di sopprimerlo...ma quando sono tornato a casa l'ho visto un po' più vitale del solito e, proprio in extremis, ho desistito...ma credo sia solo un rinvio...
La situazione sembra propri oirreversibile...ma ho come l'impressione che lui potrebbe andare avanti per settimane così...
Insomma...ma se fosse una forte batteriosi interna, non sarebbe già morto?Oppure, in alternativa, l'antibiotico non avrebbe sortito degli effetti?
Questa sera, mentre gli stavo preparando la vaschetta, l'ho trasportato un un barattolino di platica...mi è venuto in mente di guardarlo in trasparenza, su una fonte luminosa...una sorta di "radiografia"...non so se quello che ho visto sia anomalo...ma al centro del ventre, solo sul lato sinistro, si vede chiaramente un grosso grumo nero...ho scattato una foto ma non rende...dal vivo il grumo è molto più nero, e molto più netto...non so se sia un organo che si vede in trasparenza...so solo che si vede solo dal lato sinistro...
posto la foto...giusto per non trascurare alcun dettaglio...non penso comunque che il ram sia recuperabile...dovrò farmi coraggio e sopprimerlo...
Saluti,
Copepode