Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-09-2011, 00:30   #21
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
mmm... ho qualche dubbio per il neon rosa... ma insomma se non hai problemi di alghe lo puoi anche tenere... visto le piante che hai il florena dovrebbe bastare, mi raccomando non partire a dose intera come indicato sulla confezione ma parti a 1/4 di dose sul tuo litraggio netto!

p.s. chi è daniele??
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-09-2011, 00:37   #22
il padrino
Guppy

L'avatar di il padrino

Città: pordenone - PALERMO
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

scusa e un altro ragazzo di un altro post perdonami berto,cmq dici che con 6 ore di luce non bastano ?? bettina dice che forse ho problemi per la fotosintesi xke?? dici che sono meglio tutti bianchi i neon??
Vecchio 11-09-2011, 00:55   #23
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

di solito si usano neon con gradazioni che vanno dai 4000 ai 6500°K, non sai le gradazione dei tuoi? cmq per ora lascia a 6 ore ma comincia a salire verso le 8 ore incrementando 30 minuti a settiamana
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 08:55   #24
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Il Padrino,
consiglio di non aprire mai due topic in due sezioni diverse perchè le risposte date di la non le avevo lette.
ricapitolo la situazione del tuo acquario:
Avviato da una settimana, quindi massa nitrificante in formazione ,materiale organico da metabolizzare e questo lo fanno le alghe, infatti in partenza è normale una formazione algale.
poche piante di cui fanno parte le anubias che sono a crescita lenta e più attaccabili dalle alghe
fondo fertilizzato e poca massa verde; le piante sono le migliori antagoniste delle alghe.
Fotoperiodo insufficiente.Ma prima di aumentarlo gradatamente piantuma tanto se compatibile con la fauna che vorrai ospitare.Le piante te le avevo già suggerite sopra.
La vallisneria succede che non subito si adatta ma poi quando prende è invasiva.Cresce meglio in acqua leggermente basica.Posta valori pH e durezze.

luci:
fotoperiodo da portare gradatamente a un minimo di otto ore come già spiegato .
controllare i gradi kelvin se non li conosci posta marca e modello che faremo una ricerca. Temo che tu abbia un 10000°K per quello bianco e un 18000°K per quello rosa ; se fosse così è troppo. Berto ti ha già suggerito quali sono le migliori gradazioni.
Rispondi

Tag
giorno , helpproblemi