|
Originariamente inviata da arturo
|
x dati tecnici intendevo non so il contrasto dei panelli al plasma ,oppure i tempi di risposta ,o non so quale diavoleria che magari un produttore invece di un'altro ha inserito nel suo tv e che porta reale vantaggio,ultimamente vedevo tutto una serie di caratteristiche aggiuntive sulle varie tv,di cui intuivo la funzione di un 70% il resto non capivo di cosa si trattava.
cosi come x esempio vedo nel sito di eprice che il samsung è il serie 5 ,xchè ne esiste un'altra serie ,è l'ultima disponibile? se trovo un'offerta di un samsung serie 5 mi stanno rifilando un fondo di magazzino? solo x fare un esempio cioè capire quali caratteristiche sono innovative e portano valore aggiunto e valgono qualche soldo in più e quali sono obsolete .
|
Ogni marchio ha diverse serie... Samsung ad esempio arriva fino alla testa di serie che è la 9 (o 9000). I modelli che ti ho linkato sono modelli della gamma 2011, dunque tranquillo che non prendi un fondo.
Per quanto riguarda le caratteristiche aggiunte come le chiami tu, per il tuo utilizzo io sinceramente non ne vedo di sensate. Con le TV di oggi ci fai di tutto, compresa la connessione wi-fi con la rete di casa ma non mi hai menzionato sta cosa ed un tuo interesse verso questo aspetto. Giochi con consolle manco che manco, dunque anche una risposta estremamente veloce non è un fattore discriminante. Guardi in prevalenza TV e qui praticamente hai detto tutto. La qualità del digitale terrestre e anche di sky (anche in HD) è penosa e anche con un pannello da 300€ stai più che tranquillo. Anzi, pannelli top di gamma come giustamente detto, a guardarli con i programmi TV pare che abbiano una qualità inferiore rispetto ai fratellini più economici.