AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   cambio tv (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316378)

arturo 07-08-2011 22:29

cambio tv

propio ora si è guastato il mio tv a tubo catodico,28 pollici,che non volevo propio cambiare.

datemi un consiglio x districarmi tra la parete di tv nei centri commerciali e delle offerte.

cosa fa il prezzo e la qualità della tv e cosa non serve una cippa?
io starei su un max 37 pollici.

alcuni dicono plasma,altri full led x i consumi,anche se sembra che non sia propio cosi vero...

di mio punterei sul design accativante,tipo borderless...ma di sti tempi con l'economia allo sfascio non mi sento di cacciare troppi soldi x un tv....
dite voi se ne capite
ah cosa importante che funzioni bene il ricevitore digitale terrestre che nella mia zona il segnale è schifosino.

liferrari 07-08-2011 22:38

Il 37 pollici e' una misura intermedia ne carne ne pesce per cui ce ne sono pochi in giro e quindi i prezzi sono tendenzialmente piu alti rispetto le potenzialita'.

Quindi opterei o un 32 oppure salterei al 40/42 pollici.

Quale ? Dipende da te: se hai soldi spedendere o meno. Se ti accontenti delle cose non all'ultimo grido (bordless, 3D, etc) ormai trovi in giro anche televisiori 32" decenti a LED sotto i 300 euri, che rispetto a quelli di marca e all'ultimo grido costano quasi la meta !

Anchio ci sto pensando, ho visto addirittura un telefunken led 32 pollici fullhd a 269 euri....

...poi e' chiaro, dipende dall'uso che ne devi fare ....

RobyVerona 07-08-2011 22:39

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061058274)
propio ora si è guastato il mio tv a tubo catodico,28 pollici,che non volevo propio cambiare.

datemi un consiglio x districarmi tra la parete di tv nei centri commerciali e delle offerte.

cosa fa il prezzo e la qualità della tv e cosa non serve una cippa?
io starei su un max 37 pollici.

alcuni dicono plasma,altri full led x i consumi,anche se sembra che non sia propio cosi vero...

di mio punterei sul design accativante,tipo borderless...ma di sti tempi con l'economia allo sfascio non mi sento di cacciare troppi soldi x un tv....
dite voi se ne capite
ah cosa importante che funzioni bene il ricevitore digitale terrestre che nella mia zona il segnale è schifosino.

Per cosa lo usi?

maxcc 07-08-2011 23:05

si si Arturo x cosa lu usi?.................***** di domande fate :-D:-D:-D

RobyVerona 07-08-2011 23:13

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061058339)

Si lo so anch'io che la usa come TV ma cambia molto se mi dice che la userà per guardare al 90% DVD e BR e pochissima TV o se al contrario i BR non se li filerà manco di striscio. In questo caso non ha alcun senso spendere cifre folli. Con 300/400€ ti porti a casa dei signori TV.
Comunque indipendentemente dal discorso consumi LED tutta la vita. I neri che danno (anche su TV di fascia bassa) non hanno nulla a che vedere con quelli prodotti da plasma ed LCD.

maxcc 07-08-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061058349)
Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061058339)

Si lo so anch'io che la usa come TV ma cambia molto se mi dice che la userà per guardare al 90% DVD e BR e pochissima TV o se al contrario i BR non se li filerà manco di striscio. In questo caso non ha alcun senso spendere cifre folli. Con 300/400€ ti porti a casa dei signori TV.
Comunque indipendentemente dal discorso consumi LED tutta la vita. I neri che danno (anche su TV di fascia bassa) non hanno nulla a che vedere con quelli prodotti da plasma ed LCD.

Roby ho capito ciò che intendevi#36# era giusto x fare una battuta ;-)
lascio a voi la parola perche io non ne capisco una mazza#12

RUTHLESS86 07-08-2011 23:34

cosa ci farai con la tv nuova? tv? console? dvd in hd??? dipende da che uso ne fai.....allora scegliamo il modello!!

Ciccio66 08-08-2011 00:47

bè visto che avevi un 28"......prenderei un 32"led....................

anche perchè prima avevi il tubo catodico eh!!!!!!!!!!!!!!

IVANO 08-08-2011 09:53

..nella mia poca esperienza posso dirti che il plasma secondo me è ancora il top come colori e tempi di risposta...pero devi andare sui 40" perchè piu piccoli non esistono.COme prezzi ormai siamo scesi di molto......se usi console o altro il plasma nonè indicato perchè rimane "impressionato" dalle immagini fisse, se invece lo usi per film e blueray allora secondo me è l'ideale.Il led non mi entusiasma ancora.....occhio che nei centri commerciali "usano" mettere in riproduzione filmati in HD e sempre scene molto "lente", mai azione o sky o mediaset.
Prima di scegliare una tv fatti metterre una sorgente non HD e da li capirai in base all'uso che dovrai farne.........

billykid591 08-08-2011 12:09

Premettendo che la qualità (come colorimetria, profondità dei neri....e velocità di risposta) dei migliori catodici....nessuno (LCD, a led o plasma) l'ha ancora minimamente raggiunta.....senza spendere cifroni....segui i consigli di un buon 32 pollici possibilmente FULL HD (non si sa mai se in seguito avrai un lettore blu-ray o comunque ci saranno finalmente per tutti le trasmissioni in HD).....tieni conto però che usandolo come TV....la qualità media delle immagini non sarà entusiamante....volti con contorni evanescenti e colorimetria un pò irreale. (anche con i LED la cosa non cambia molto)...in HD e con materiale blu ray....le cose migliorano decisamente........d'altronde questo è il mercato odierno...in attesa di miglioramenti ulteriori (che comunque ci sono eccome se ci sono)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43.