Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ecco un altro esempio tanti dicono che gli Hydor sono rumorosi, invece Zoro83 dice che per lui è silenzioso, alcune volte e fatica farsi un idea di un prodotto.
Ecco un altro esempio tanti dicono che gli Hydor sono rumorosi, invece Zoro83 dice che per lui è silenzioso, alcune volte e fatica farsi un idea di un prodotto.
Posso dire che fà più rumore l'acqua che esce dal filtro con l'aria che il motore stesso!
Io utilizzo l'hydor prime 20 un pochino modificato...infatti i pro sono: ottimi materiali plastici, ottimo flusso di filtraggio, rumore nei limiti (prima avevo uno interno), ottima tenuta delle part(la testata si alloggia alla perfezione)..mentre i contro: consumi elevati (25W come una pompa hydor da 1200l/h), difficoltà di apertura per manutenzione (è davvero un impresa)...proprio per questo io ho realizzato un prefiltro meccanico per dedicare l'intero vano filtro a biologico...si anche secondo me ora come ora tutti i filtri esterni sono di buono livello...poi è sempre come capita l'oggetto..basta un oring leggermente più sottile in un punto e lì perde e ti fa avere una brutta impressione sull'intero filtro..bisognerebbe valutare tutti gli aspetti: consumi, materiale, affidabilità della pompa, flusso di filtraggio, facilità di manutenzione...Questa è la mia -28
cmq effettivamente ti consuma un bel pò!
penso che alla fine prenderò il jbl... del tetra non mi piace l'innesco, è un pò tropppo duro...
infatti, l'unica cosa che temo, rispetto al mio askoll, è che all'avvio l'acqua forzata all'interno sollevi un pò di fanghiglia... che verrà poi sparata direttamente in acquario!
non conosco quel filtro però se c'è un pochettino di spazio puoi cercare di inserire un pò di lana di perlon nell'ultimo stadio giusto per i primi giorni fin quando tutto si assesta e poi la rimuovi...sempre se c'è un filino di spazio...