![]() |
indecisione sul filtro
Ciao!
devo cambiare il filtro al mio 100 lt e mi chiedevo se mi potreste dare una mano nella scelta.... sperando di non scatenare guerre ideologiche tra fan di una o dell'altra marca!! :) Cmq, mi sapreste consigliare, indicando pro/contro, quale sia meglio secondo voi tra - eheim 2034 - jbl crystal e701 (o è meglio un e901?) l'askoll non lo prendo in considerazione perchè è quello che sto andando a cambiare e non mi è piaciuto affatto, nè come gestione, nè come rumore, nè come filtro in se. grazie |
Che problemi hai avuto con il pratiko del askoll?
Io da poco ho un pratiko 200, so che ce ne sono di più silenziosi, ma a me non sembra rumoroso. Tutti parlano un gran bene degli eheim. |
la filtrazione non mi è piaciuta, abbastanza rognosi da aprire: c'è un effetto tappo molto fastidioso e nessuna maniglia su cui poter contare in fase di apertura (a differenza del più economico tetra!), ogni volta che si stacca l'affare per collegare i tubi cola ovunque -.-"
abbastanza rumoroso. lo so che tutti parlano bene degli eheim... ma in internet ho visto filmati di eheim che perdevano e ho letto di gente non proprio contenta della filtrazione... |
Io ho un eheim ed un pratiko 200... onestamente mi trovo bene con entrambi, l'eheim in genere ha delle pompe che sono carri armati in fatto di resistenza ed affidabilità, e l'askoll è molto comodo in fase di pulizia perchè ha le spugne di lato... inoltre il mio non è per niente rumoroso ( sarò stato fortunato?) Invece non mi sono mai piaciutimolto proprio i tetra... a cominciare dalla plastica e dalla conformazione... non li trovo comodi. Ma è una mia personale opinione...
Come vedi i filtri in linea generale sono tutti più o meno validi... a volte l'unica differenza è la tua preferenza ;-) |
si infatti confermo che è una cosa soggettiva, io con il tetra mi trovo bene ad esempio!!
|
anche io ho un tetra 400 e mi trovo bene... però, ovviamente, spendere 90€ per un filtro... son soldi ... quindi uno vorrebbe qualcosa di decente!
ho visto su youtube dei filtri eheim, i tanto blasonati professional III che perdevano.... e non una goccia o due!! dimenticavo: ho avuto anche un calo di prestazioni della pompa nel mio askoll.. qualcuno ha mai provato il jbl? |
cioè? link?
|
in questa discussione di poco tempo fa si parlava anche dei JBL:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314341 |
ecco... chiedi e ti sarà dato :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |