Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciliaris ma quindi se monto una plusrite da 400w su i miei ballast da 4 A spinge più che un europea in termini di potenza?
non spinge di più di un europea,ma spinge di più di quello che il bulbo dovrebbe dare però si esaurirà molto più velocemente diciamo che normalmente dura 5 - 6 mesi con il 3A ti dura 3 -4 mesi
io sui miei ballast da 2,15 A c'è scritto 250w e su quelli da 3,15A c'è 400w......allora sto montando le gesmann 250w coi 2,15A ma potrei montarli anche su quelli che ho da 3A nonostante ci sia scritto 400w senza aver diminuzione di durata ma avendo una resa migliore giusto?
io sui miei ballast da 2,15 A c'è scritto 250w e su quelli da 3,15A c'è 400w......allora sto montando le gesmann 250w coi 2,15A ma potrei montarli anche su quelli che ho da 3A nonostante ci sia scritto 400w senza aver diminuzione di durata ma avendo una resa migliore giusto?
Le Giesemann devono andare con 3A. le plafoniere Giesemann con lampade da 250 montano ferromagnetici da 3A. Visto con i miei occhi quando ho smontato la mia plafo Giesemann per passare da 150 a 250.
ok grazie allora oggi provo a mettere su una il 3A e che resa ha se poi mi soddisfa ne compro un'altro e lo monto pure sull'altra....
se monti il ballast da 3A 400w su una 250w consumi sempre 400w, per capirci per i bulbi da 250w ci sono ballast da 2,1A che normalmente vanno per i bulbi americani e ci sono quelli da 3A per i bulbi europei[cè anche qualche bulbo europeo che và con i 2,1A] poi ci sono i ballast da 400w 3A che vanno per i bulbi americani e quelli da 4A che vanno per quelli europei,tu devi guardare la potenza non l"amperaggio quindi devi prendere un ballast da 250w e in base al bulbo scegli l"amperaggio questo vale per tutti i bulbi con attacco E40 mentre tutti i bulbi con attacco fc2 lavorano tutte le marche sia americane che europee con 3A quelli da 250w e 4A quelle da 400w
percio' prendo un elettronico da 3A per le acquaconnet???mi ritrovo un pistolone di vetro in casa senza accenditore
marca qualunque??
se vuoi un consiglio prendi questo il migliore attualmente sul mercato http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=3118
fai la spesa una volta ed hai un alimentatore dimm. che puoi utilizzare con tutti i bulbi in quanto regolabile