Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-07-2011, 18:54   #21
Burner
Discus
 
L'avatar di Burner
 
Registrato: May 2008
Città: Galliera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.174
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andrea, se vuoi ammazzare la vasca per rifarla da capo basta comprare qualcosa di vivo a Casalecchio e sei a posto...
Minimo ti becchi il Camallanus... Io vado in quel negozio solo per la tecnica ed i materiali di consumo, compro solo le piante in cup, perchè anche nella vascona delle piante ci tengono dei pesci.
Gli altri negozi, escluso quello vicino lo stadio che non conosco bene da quando un mio amico vecchio cogestore ha lasciato, sono semplicemente ridicoli in quanto a fornitura, conoscenza della materia e varietà di vivo. Uno solo è proprio un ladro, patentato e spregiudicato.
Quindi fare 400 Km. per dei pesci ormai è la prassi, magari facendo gruppi d'acquisto per limitare le spese.

Burner non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-07-2011, 19:57   #22
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Io devo fare 75km per trovare qualcosa di decente.....

Pazienza...
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 20:09   #23
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
vabbe se vi lamentate al nord.... io per trovare uno che sappia la differenza tra acropora e montiporta devo fare 70 km
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 22:14   #24
ydan
Avannotto
 
L'avatar di ydan
 
Registrato: Feb 2010
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a ydan

Annunci Mercatino: 0
DONY3000 come ti capisco anche a me è successo anche se abito a bologna gli avevo chiesto per una pompa che ho visto sul loro sito che era in offerta e lui mi risponde che se voglio avere lo sconto mi dovevano spedire la merce-05non mi conviene visto il costo della spedizione

ALEGIù dimmi come questo nuovo negozio dovrebbe essere più grande cosi mi ha detto il proprietario

ARTURO hai proprio ragione riguardo per gli sps è vero che a bologna non si trovano pezzi belli tra ne quelle selvatiche però ti sparano 120 euro per un pezzo small-05-05
per gli lps belli invece si possono trovare però il problema sempre il prezzo per fortuna che cè sempre il mercatinose no ci vuole 2 anni prima che riempi la vasca
__________________
la mia vasca
ydan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 22:50   #25
SimoReef
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo 1..uff..
Età : 47
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ottima discussione
Posso dire che per farmi fare la vasca senza dover sborsare cifre ignobili, m'e' toccato anda' a prenderla vicino Milano... e mi c'e' rientrato di risparmiare un bel po' anche facendo il viaggio A/R in macchina!

Per il resto, generalmente prendo tutto online dai soliti noti con i quali mi trovo bene.
Mentre per trovare un negozio valido(ma su molte cose sempre piu' caro degli online, e su altre c'e' poca scelta) mi tocca arrivare dalle parti di firenze
Ora che ci penso, quasi quasi ne apro uno io in zona...
__________________
...Guarda! ...Un motoschifo!...
SimoReef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 23:09   #26
nano66
Plancton
 
L'avatar di nano66
 
Registrato: Oct 2007
Città: San Giovanni La punta (CT)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
negozi

Vorrei dire che in Sicilia specie nella zona orientale cioè Messina Catania e Siracusa ci sono ottimi negozi che da qualche anno si sono anche specializzati nel marino.
Trovi di tutto dal sps pregiato alla talea a prezzo UMANO .
Ancora per la tecnica sono cari e spesso poco attrezzati e quindi acquisto on line.
Comunque si riesce a fare qualche acquisto anche qui nel profondo sud.
nano66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 23:18   #27
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ydan Visualizza il messaggio

ALEGIù dimmi come questo nuovo negozio dovrebbe essere più grande cosi mi ha detto il proprietario
quando riesco ad andare ti faccio sapere sicuramente
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 23:59   #28
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
..a Roma abbiamo di tutto......una valanga di negozi...
...la stragrande maggioranza assolutamente infrequentabili...da evitare con cura...
..un ristretto numero sono di un certo rango ed hanno un certo nome...
...ma molti di questi hanno solo quello e lo hanno anche per ignoti motivi...
...di fatto ce ne sono solo 4 o 5 seri, affidabili e con un minimo di conoscenza....
...avrei voluto scrivere "competenza" ma è una parola grossa e la spenderei solo per 2 o 3 di loro...
...questo per la parte tecnica...
..riguardo i prezzi si va' (tranne pochissimi casi) dal furto con destrezza alla truffa con raggiro...
...insomma....è infinitamente meno caro comprare in rete...
...se invece dovete comprare dei pesci o dei coralli la situazione peggiora notevolmente...
...solo 2 o 3 ti vendono pesci e/o coralli che non muoiono improvvisamente una settimana (al piu') dopo l'acquisto o che non ti infettano la vasca....
...gli altri negozi ?...
...quelli infrequentabili ?...
...loro consigliano tranquillamente, con grande sicurezza, ed anche una certa "spocchia" i sottosabbia, od i filtri a canestro...
....non hanno assolutamente idea di cosa sia uno schiumatoio od un reattore di calcio (che in ogni caso non servono a niente)....
...in compenso disquisiscono squisitamente (e con la massima disinvoltura) di chimica senza conoscere la differenza tra un acido ed una base...
..un esempio reale ?...
...tenetevi forte e mettetevi seduti...
...domanda----cos'è il ph ?..
...risposta-----e' l'inverso del logaritmo della concentrazione di ioni calcio...
...un negozio storico (ora ha fortunatamente chiuso) aveva risolto il problema dell'infestazione algale, nel marino, illuminando le sue vasche esclusivamente con tubi (ovviamente T8) rossi od anche blu...(tanto ai pesci non frega niente)...
...potete immaginare una vasca da 600 litri (o piu') rigorosamente quanto riccamente arredata con sabbia policroma, scheletri di madrepore (morte e sbiancate in acido), filtrata da un tubo di plexy pieno di lana di perlon e frammenti di gusci di cozze azionato "prepotentemente" da una pompa da ben 400 l/h e popolato da pesci di almeno 300 g l'uno...illuminata cosi' ?.....-28


..
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA

Ultima modifica di emio; 27-07-2011 alle ore 00:20.
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 00:38   #29
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
In zona d a me a Verona ce sono sparsi..fortunatamente per loro, ce ne uno vicino a me ma ha poco di marino, molto dolce e non è preparatissimo, ho iniziato li ma ora ci prendo solo l'acqua perche essendo piccolo è piuttosto caro e ha marche piuttosto commerciali.

In centro ce ne uno, forse il piu vecchio, ma anche quello ha poco marino, lo conscono solo i veterani, peccato perche avrebbe prezzi competitivi sul vivo e ogni tanto ha qualche esemplare particolare

Uno in zona est, quasi un amico oserei dire, qui a Verona spesso mi rifornisco da lui proprio per l'entusiasmo con cui mi serve, ho fatto caso che e una fiducia pero che ripone solo nei clienti fidati, con i neofiti e molto schivo, certo la simpatia non manca ma gli sconti che mi fa ora una volta me li sognavo, prezzi medio alti (discreti sui pesci, altissimi sugli invetrebrati)e discreta varietà!!

Uno in zona sud, il piu grande, tantissima varieta ma prezzi altissimi su tutto, certo se gli chiedi uno squalo viola te lo trova, pero poi lo paghi, merita sempre un giro solo per rifarsi gli occhi, il negoziante e molto lunatico e da poca confidenza, la preparazione pero del responsabile e molto elevata.

Infine zona bassa..la ce un negozio solo soletto che copre una zona vastissima, il negoziante è preparato e disponibilissimo (acquarifilo pure lui), il negozio non è gigantesco ma e disposto molto bene, peccato sia distante da me e quindi ci vado molto poco, ha prezzi ottimi su vasche in quanto le fa lui!!!

Per il vivo quando posso mi sposto din un centinaio di km per questioni di costi, online ho fatto e mi sono trovato bene ma preferisco sempre "palparli" gli animali..
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 01:12   #30
riky076
Discus
 
L'avatar di riky076
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.051
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emio Visualizza il messaggio
..a Roma abbiamo di tutto......una valanga di negozi...
...la stragrande maggioranza assolutamente infrequentabili...da evitare con cura...
..un ristretto numero sono di un certo rango ed hanno un certo nome...
...ma molti di questi hanno solo quello e lo hanno anche per ignoti motivi...
...di fatto ce ne sono solo 4 o 5 seri, affidabili e con un minimo di conoscenza....
...avrei voluto scrivere "competenza" ma è una parola grossa e la spenderei solo per 2 o 3 di loro...
...questo per la parte tecnica...
..riguardo i prezzi si va' (tranne pochissimi casi) dal furto con destrezza alla truffa con raggiro...
...insomma....è infinitamente meno caro comprare in rete...
...se invece dovete comprare dei pesci o dei coralli la situazione peggiora notevolmente...
...solo 2 o 3 ti vendono pesci e/o coralli che non muoiono improvvisamente una settimana (al piu') dopo l'acquisto o che non ti infettano la vasca....
...gli altri negozi ?...
...quelli infrequentabili ?...
...loro consigliano tranquillamente, con grande sicurezza, ed anche una certa "spocchia" i sottosabbia, od i filtri a canestro...
....non hanno assolutamente idea di cosa sia uno schiumatoio od un reattore di calcio (che in ogni caso non servono a niente)....
...in compenso disquisiscono squisitamente (e con la massima disinvoltura) di chimica senza conoscere la differenza tra un acido ed una base...
..un esempio reale ?...
...tenetevi forte e mettetevi seduti...
...domanda----cos'è il ph ?..
...risposta-----e' l'inverso del logaritmo della concentrazione di ioni calcio...
...un negozio storico (ora ha fortunatamente chiuso) aveva risolto il problema dell'infestazione algale, nel marino, illuminando le sue vasche esclusivamente con tubi (ovviamente T8) rossi od anche blu...(tanto ai pesci non frega niente)...
...potete immaginare una vasca da 600 litri (o piu') rigorosamente quanto riccamente arredata con sabbia policroma, scheletri di madrepore (morte e sbiancate in acido), filtrata da un tubo di plexy pieno di lana di perlon e frammenti di gusci di cozze azionato "prepotentemente" da una pompa da ben 400 l/h e popolato da pesci di almeno 300 g l'uno...illuminata cosi' ?.....-28


..
diciamo che quoto tutto o quasi........
emio quel negozio che dici tu ho capito qual'è......... la vasca grande era all'entrata sulla destra di 1000litri e usavano i retini adesivi rossi e blu sui neon......usavano il sottosabbia e tenevano la densita' a 1016 cosi' i pesci rallentavano il metabolismo e nn si ammalavano pero' in chimica mi sembra che il fratello piu' giovane ci capisse qualcosahanno ancora il sito con le schede dei coralli
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozianti , trovate

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24998 seconds with 12 queries