Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Sinceramente Jonathan io le lascerei anche perche si autolimitano(da quello che ho visto nella mia vasca) ci ho se hanno tanto da mangiare prolificano,altresi, se c'e ne poco resta una presenza costante ma non cosi visibile,smuovere il fondo è sempre una buona cosa;poi sinceramente dalle ricerceh che feci per le altre lumache una soluzione naturale/chimica c'e per le melanoides sinceramente nn saprei.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
ragazzi ho cominciato a schiacciarle e ho notato che i mie guppyni di circa 2 mesi se le pappano con gusto ..evvai cibo gratis sano e vivo per i pesci...
secondo voi gli possono far male??
saluti manilosz
secondo me fanno indigestione!
a proposito di lumache...qualchuno sa se si fecondano da sole? perchè io ne ho solo una nell'acquario e mi ha piazzato un bel gruzzolo di uova (o almeno credo che siano uova) su una foglia.
può essere stata solo lei...è l'unico essere vivente presente nel mio acquario oltre alle piante!
Occhio a usare lumache come cibo se non le conosciete,Lymnaea ovata peregra, è una lumaca da eliminare con cura dall'acquario,produce una sostanza nociva che può causare crampi muscolari ai pesci.... Citato testualmente da una guida di una nota marca di prodotti per acquario..
Le mie sono sempre state di questo tipo, in tre anni solo ultimamente mi sono capitate Planorbis Corneus e Melanoides tuberclata.
Occhio a usare lumache come cibo se non le conosciete,Lymnaea ovata peregra, è una lumaca da eliminare con cura dall'acquario,produce una sostanza nociva che può causare crampi muscolari ai pesci.... Citato testualmente da una guida di una nota marca di prodotti per acquario..
Le mie sono sempre state di questo tipo, in tre anni solo ultimamente mi sono capitate Planorbis Corneus e Melanoides tuberclata.
Ciao il tuo argomento è molto interessante, potresti descrivere meglio le tue lumache nella forma o non so magari lasciando una foto di esse!
grazie!
saluti manilosz
Io ho le Physa acuta: ho provato a spezzare il guscio con delle forbici e lasciarle cadere sul fondo. Sono apprezzatissime dai miei cory