Calma !!!!! Troppe domande su un colpo, io sono vecchietto e non posso prendermi un infarto

In ordine :
La zeolite con il sistema Xaqua, sarebbe meglio tenerla in un reattore con pompa da 1000 lt/h. Cosi' facendo risolveresti il problema di rimuoverla almeno ogni 3 giorni. Comunque nel sacchetto e' consigliabile metterla sotto lo scarico che funziona meglio.
Non mi convince il fatto del calzino di Nylon, ............ se e' quello da donna, funziona male perche' l'acqua gli scivola intorno , e ne passerebbe poca all'interno, ............... usa i soliti di cotone che servono anche per il carbone.
Guardando la sump vedo che e' concepita vecchio stile, personalmente la lascerei libera senza divisori. In oltre devi levatre anche le spugne che ammortizzano le pompe, perche farebbero la stessa funzione dei cannolicchi.
Lo skimmer della Elos ha il difetto di intasarsi subito nel tubicino d'aspirazione, per cui il consiglio e' quello di metterci ( con una siringa ) ogni settimana, dell'acqua osmotica e una volta al mese un po' di aceto di vino bianco, .............. vedrai che si intasa meno e rende di piu' !! Ok per almeno 2 volte la settimana la pulizia, se puoi anche 3.
Il carbone puoi finire tranquillamente quello della Brigtwell, e poi passi a Xaqua, la differenza sostanziale sta nel fatto che Xaqua ha un carbone minerale, e anche se lo scordi dentro per vari motivi non rilascia fosfati.
Il reattore attualmente lascialo cosi', perche' quando il sistema entrera' in funzione e le acro cominciano a crescere, vedremo di tararlo giusto.
I prodotti che hai puoi finirli se non ti manca tanto !!!
E' importante che parti con il BioOne, fino a che non porti fosfati e nitrati a zero , poi per sapere se il rapporto si e' innescato, devi interrompere il bio dimezzando le dosi, del 50% la prima settimana, e del 50% quella dopo, ............. poi basta. Se tutto e' ok, vedrai che nonostante l'alimentazione di pesci e coralli tutto si mantiene stabile.
Il CromaOne devi metterlo solo quando vedrai che le punte delle acro cominciano a crescere. Intanto se hai altri integratori di elementi puoi usare quelli.
I Micros se fai cambi settimanali di almeno il 5% , non ti servono !!!
Il DayDinamic in questa fase non ti serve
Tutto chiaro ??????????