![]() |
info su gestione metodica xaqua
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa darmi info sulla nuova metodica di gastione xaqua se è valida o meno ciao
|
fai attenzione alle sezioni prima di postare .... questa è chimica .... sposto in metodi di gestione ;-)
|
Cosa vuoi sapere ????
|
modificato da algranati
|
modificato da algranati
|
ripulito
|
volevo sapere se abbassando a zero i nitrati che al momento sono 2.5 e alimentando la vasca con metodologia xaqua riuscivo ad avere i miei sps colorati come vedo in parecchie delle vostre vasche? considerando che la vasca di 150 litri ha :
luci HQI 250W 13000°k + 2 ati blu plus da 24W rea 120 tarato da avere in vasca valori ca 410 kh 10.5 mg 1350 schiumatoio elos ns500 una calza in sump con 100g di zeolite xaqua però senza uso di carbone movimento hydor con multicontroller e n° 2 pompe da 1700l\h in vasca ci sono un hepatus uno zebrazoma ancora di piccola tagli ormai nella mia vsca a due anni, dua pagliacci |
Quando i valori di nitrato e fosfato sono non rilevabili e la triade KH-CA-MG è stabile nel tempo vedrai che i colori escono
|
ah ok quindi se io abbasso i nitrati a 0 o comunque non rilevebili dai test con un alimentazione mirata alla colorazione dovrei arrivare ad avere dei bei colori...
ma indicativamente il viraggio di colore di un corallo prima marrone di zooantelle poi pigmentato di quanto puo essere.. al momento uso il bio one xacqua per abbassare i nitrati ma è da un mese che ne uso con i dosaggi consigliati( 1.5ml al di in fase buia) ma i valori sono ancora quelli.. tu cosa dici di fare ? |
hai poco movimento;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |