Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
i valori sono quelli in firma comunque come resine ho le seachem che ho sostituito poco prima della partenza... 7kg sono pochi??-05-05 non saprei deve metterne altre!!
Scusa ma con questo programma per iphone la firma non la leggo!
Beh, se con 7 kg hai riempito 60L credo siano rocce buone molto porose e leggere. Però qualche pietra più compatta ci voleva, proprio per i batteri anaerobici per i nitrati.
Io di resine ne ho provate tante tra cui anche la seachem. Ma il risultato che hai con le rowa non te lo da nessuno. In 2 giorni son regredite le alghe e poi son sparite. Non comprerò mai più altre resine!
Al massimo se non le trovi, puoi prendere quelle della dupla che si avvicinano molto!
figurati !
Non confonderle con le resine ruwal, anch'esse buone, ma non a quel libello!
Mi rinrazzierai.
Ciao
Ah, scusa !
Ora da pc vedo i valori che hai in firma.
Aumenta Kh, calcio, magnesio e salinità ed abbassa un po la temperatura.
Tutto ciò ti aiuterà ad abbassare i nutrienti, combattere le alghe e favorire le alghe coralline.
ok grazie mille ancora per i consigli appena torno a casa ricontrollo ed eseguisco... ah un altra cosa è normale che dopo un cambio d'acqua i ca mg e kh si abbassino??
No, non è normale!
Tutt'altro. Dovrebbero alzarsi tutti un po, dato che il sale ne contiene quantità + elevate della tua vasca.
Ma che sale usi? Forse dovresti cambiarlo!
Redsea ottimo! Il pro color lo uso anch'io. Non so quale hai usato.
L'aquamar mai provato.
Leggi un po i suoi volori sull'etichetta ed eventualmente misurali all'acqua appena preparata x l'affidabilità.
Mi sembra molto strano che col cambio si abbassino i tre valori! Mah!
Forse puó darti un parere qualcuno che l'ha usato
Però come prima cosa io porterei la salinità a 1026.
Pensa che il redsea pro ha il kh a 12 (gli altri ora non li ricordo) come può abbassarti sto valore in vasca dopo il cambio?!?
Speriamo che qualcuno ci illumini.....!