Allora la mia esperienza è la seguente....
Ho fatto la miscela 300gr zucchero, 1/3 di panetto di lievito , e 1 litro abbondante d'acqua... inizialmente ho lasciato il rubinetto chiuso per qualche ora.. poi l'ho aperto leggermente tentando di regolarlo sulle 20

bolle al minuto... è andato tutta la notte.. (la mia bottiglia non è per niente dura.... anzi.... sembra che dentro non ci sia pressione..) allora ho tolto il tubicino per vedere se faceva il psssss e così ho perso anche quel pochetto di pressione che c'era.. risultato in vasca non uscivano più bolle.
Da notare che le bolle che uscivano non erano il massimo nel senso che erano abbastanza grosse e salivano veloci in superfice.
Bene riattacco il tubicino e lascio il rubinetto tutto aperto.. dopo poco ripartono le bolle.... bene ora però ho circa 30-40 bolle al minuto, tentare di regolarle è impossibile però probabilmente data la bassa pressione in vasca ho bollicine piccolissime che vagano per mooooolti secondi prima di salire in superfice!
Quindi credo proprio che sia dosare la quantità di zucchero, e regolarsi con quello in maniera da non strozzare il passaggio con dei rubinetti che guardando i post nel forum danno molte grane!
che pensate?