Ciao Chino, premetto che mi sono riavvicinato a questo mondo da poco...
...comunque vorrei dare il mio contributo, se non sbaglio punti alla riproduzione dei ciclidi nani e questo era esattamente il mio obiettivo, per fartela breve ho 2 vasche una di comunità da 200 litri e una nuova nuova da 30 litri presa appunto per la riproduzione e in seguito per la crescita degli avannotti.
Ho acquistato 1 maschio di Cacatuoides il 20 giugno e una femmina il 21, praticamente già il 22 si corteggiavano-05! La femmina ha deposto il 30 di giugno, il 3 si sono schiuse le uova e proprio oggi vedevo i piccoli nuotare per poi essere ricondotti nella buca dalla madre.
Se fosse capitato a te in pochi giorni non credo saresti riuscito a trovare una soluzione per i cory, e con loro in giro forse non avresti mai visto le uova, figuriamoci gli avannotti

!
riassumento allevare i Cacatuoides nella tua vasca si può

ma con al massimo 1/2 Ancistrus o qualche Otocinclus come coinquilini... in pratica la vasca deve essere una suite accogliente

.
Spero comunque che tu riesca a smentirmi facendoli riprodurre e vedendo crescere i piccoli insieme a neon e Cory!