![]() |
Apisrogramma cacatuoides in 65 litri?
Ciao a tutti.. ho un acquario da 65 litri lordi, 50 netti.. Sono già presenti un gruppetto di paracheirodon innesi e 4 corydoras.. mi piacerebbe inserire una coppia di cacatuoides.. pensate sia fattibile? come valori di acqua ci siamo.. PH leggermente acido e acqua tenera.. L'unico mio dubbio è sulla grandezza della vasca..
|
misure?
comunque credo che sei proprio al limite, dovresti creare molti nascondigli e piantumarla per bene perchè i cacatuoides sono molto aggressivi tra loro e con gli altri inquilini... |
Mmmmm 50 litri sono un pò pochini per i caca....se proprio vuoi dei "nani" sarebbero meglio trifasciata o Borelli... :)
|
Misure 60 x 40.. ho avuto una coppia di ram e non ho mai avuto problemi..
|
Quote:
Morale della favola: una volta non è come un'altra, soprattutto se parli di specie diverse. Per il resto per quanto mi riguarda puoi provare, ma preoccupati di creare una giungla e dare diversi nascondigli. Altrimenti cambia specie e vai su qualcosa di più tranquillo. |
Volevo solo dire che ho avuto esperienza con altri ciclidi sudamericani ed è andata bene.. anche se si tratta di tue specie diverse..
|
Ho un amico che li tiene in 60x40 insieme a 4 cory e problemi non ne sta avendo...ovviamente la vasca è ricca di piante e legni....potresti provare ma fai attenzione ai loro comportamenti quando saranno più adulti e in possibile riproduzione...
|
A me sembra piccola per i neon più che altro..e comunque se punti alla riproduzione mi dispiace, ma in così poco spazio con tutti gli altri inquilini la vedo dura..
|
La riproduzione non mi dispiacerebbe.. ma so che con i neon e i cory sarà dura.. Ma non credo impossibile.. comunque quello è un problema che affronterò in seguito.. ora vorrei sapere se le dimensioni della vasca consentono il loro allevamento.. da quanto ho capito sono proprio al limite.. la vasca è comunque ben piantumata e arredata.. e tra poco dovrei fare anche qualche modifica.. quindi da quel punto di vista dovrei essere apposto..
|
Chino, voglio solo che tu sappia (come altri utenti sul forum) che chi da consigli ha già avuto esperienze e ne sa qualcosa....e sono consigli dati in buona fede nell'interesse tuo e dei pesci, nel senso che non avremmo motivazioni particolari nel dirti che vai incontro a rischi in futuro, a noi non ci cambia la vita se poi rimani con due cadaveri :-)
Dai provaci se ti piacciono così tanto.....metti piu piante possibili, radici e crea tanti anfratti e nascondigli e vedi come va. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |