Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
trovato il generico che si chiama vagilen da 250m, ho tolto le caridine e le ho messe dentroun contenitore di plastica trasparente con una piantina e della sabbia (come il mio acquario) e con l'acqua dell'acquario. speriamo bene :)
mmm come mai non si trova più in giro?
EDIT:
ok ho inserito l'acqua con la medicina, ho dovuto aprire la compressa dura fatta di una specie di materiale plastico. ho preso un bicchiere d'acqua dell'acquario e ho versato il composto all'interno, sono stato più di 15 minuti a mescolare ma c'erano alcuni piccoli grumi, ho versato tutto il composto in acqua, speriamo non rimanga in acqua e speriamo che guariscano. vi faccio sapere domani come li trovo :)
devo lasciare tutto per com'è (no cambi acqua o altro medicinale fino a 5 giorni)?
oggi li ho fatti quasi digiunare, ho dato pochissimo cibo sbriciolato che è sparito in 2 secondi contati!
Ultima modifica di danymally; 20-06-2011 alle ore 23:30.
Stamattina ho trovato le caridine morte stecchite con il carapace rosa. Per quanto riguarda i pesci sono molto calmi rispetto il normale e il guppy ha sempre la pancia gonfia, ma la spina dorsale non gli si è inarcata, sembrerebbe avere forse un po'meno gonfia la pancia ma non posso dirlo per certo, speriamo bene, alla fine i gamberetti sono l'ultimo pensiero in questo momento.
Ultima modifica di danymally; 21-06-2011 alle ore 13:58.
allora, stamattina i pesci sembrano leggermente più vivaci tranne ilmio guppino sempre gonfio (ma forse un pò meno) che continu a fare filamenti, domani è il 3°giorno,che fare? grazie :)
le caridine le avevo tolte infatti, sono morte comunque.
una piccoladomanda, intendi se gli do da mangiare?
in ogni caso, ogni volta che metto del cibo è sempre da tutti gradito :)
Ultima modifica di danymally; 22-06-2011 alle ore 20:11.
Come sono messi adesso gli altri?
Credo che sarebbe ora di cambiare acqua. Visto che mangiano magari si può somministrare il farmaco mischiato al cibo.