![]() |
Feci filamentose su guppy
Salve ragazzi, da qualche giorno il mio guppy fa la cacca filamentosa, ho staccato la ventola per fare salire la temperatura a 30 gradi, oggi digiuno e domani pochissimo cibo, sono disposto ad acquistare il flagyl, ma vorrei evitare se non è indispensabile. Ho notato che il pesce si isola e sembra che abbia un leggero gonfiore allo stomaco e oggi mi è parso anche che abbia una specie di scoliosi, se così si può chiamare. idee? Grazie! :)
Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk |
ciao anche a me è successo...era una giovane guppa che ha partorito daprima aveva il ventre piatto poi ho integrato all'alimentazione del kironomus si è ripresa poi ha avuto una ricaduta...
incurvamento della spina dorsale feci filamentose poi è morta...#07 |
Ciao
Descrivi la vasca, posta i valori e se ti è possibile una foto. Se hai alzato la temperatura a 30° C accendi un aeratore. |
la vasca è una vasca di comunità (pet company antille 50, circa 52L netti) fondo argilloso e sabbioso con 4 varietà di piante (bacopa monneri, echinodoorus tricolor, hydrocotile leucocephala, echinodorus horemanni) sparse abbondantemente nella vasca, con un legno di manila. i valori non li controllo da un po quindi non so dirti, posso dirti solo che l'acqua è trattata con il biocondizionatore e i microorganismi della wawe. mi sono trovato sempre bene e non ho mai avuto problemi di NO2 usandoli correttamente. in vasca ho varie specie, anche se un pò sballate (perdonami ma purtroppo non posso portarle indietro) 4 neon, 2 guppy maschi, di cui uno malato e una femmina con una dozzina di avannotti, un platy corallo, 2 corydoras, un oto , 2 caridinie ex japonica e un'ampullaria.
purtroppo 2 settimane fa sosno stato via per una settimana e il cibo era somministrado dai miei genitori che probabilmente ne avranno messo troppo perchè prima di partire il pesce era sempre a caccia della femmina, da quando sono tornato l'ho visto fin troppo calmo. adesso ha cominciato a scurire di colore. solo questo pesce presenta questo problema. il tutto è avviato da una pompa della hydor della portata di 650L/h (mi sembra) e che muove l'acqua in modo da permettere lo scambio gassoso. sono disposto a salvarlo con il flagyl. |
riesci a postare una foto...così chi non ha mai visto le feci filamentose (tipo me!)...le può riconoscere...
|
le avevo scattate ma ho dimenticato a caricarle, eccovele, uan del povero guppy ammalato e l'0altyra dell'acquario
http://s3.postimage.org/s26tz1fo/IMG_3209.jpg http://s3.postimage.org/s2k29tdw/IMG_3210.jpg |
Trovato pochi minuti fa in agonia sotto il legno di Manila : ( la prossima volta ci penserò prima a provvedere. Grazie comunque del vostro aiuto :)
Trovata poco fa l'ampullaria morta, e alcuni miei pesciolini stavano banchettando, l'ho rimossa al momento. Anche lei da quando sono tornato era strana, xk si ritirava troppo dentro la conchiglia lasciandone metà vuota, boh.
Ma i valori quali sono? abbassa la temperatura, troppo alta...
|
ho già attivato la ventola di raffreddamento e sta riducendosi lentamente a 26 gradi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |