Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-06-2011, 21:06   #21
asterix1976
Avannotto
 
L'avatar di asterix1976
 
Registrato: May 2011
Città: mantova
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi ho ordinato il libro che mi avete detto abc dell'acquario marino arrivera a fine mese la temperatura si è stabilizzata a 25 °c e il resto dei valori lo vado a provare domani tra quanto tempo comicio ad accendere le lampade sono passati21gg domani la vasca è stata fatta partire con metodo biologico e non come avevo detto all'inizio con metodo berlinese
asterix1976 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-06-2011, 15:08   #22
asterix1976
Avannotto
 
L'avatar di asterix1976
 
Registrato: May 2011
Città: mantova
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti
ho iniziato il fotoperiodo con 5 ore di luce e sto aumentando la salinità poco a poco ora sono a 30% sulle rocce si stà formando una peluria verde è tutto normale? il ph è 8.4 e kh 10 penso che ad andare a sabato di arrivare al 35% di sale
asterix1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2011, 16:25   #23
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
certo la peluria verde e normale.....vedrai come crescera!!! normale periodo di maturazione......
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 13:24   #24
asterix1976
Avannotto
 
L'avatar di asterix1976
 
Registrato: May 2011
Città: mantova
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi la salininita è arrivata al 35% e il fotoperiodo a 8 ore le rocce si sono colorate di marrone e si stanno colorando anche i vetri è passato un mese dal' accensione del acquario posso cominciare a mettere un pesciolino o è troppo presto dato che l'acqua come valori è corretta posso utilizzare acqua addolcita da pozzo (è tolto ferro calcare ) o e meglio mettere acqua osmotica dato che si è abbassata di circa 3 cm nell'acquario ciao grazie
asterix1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 13:37   #25
MARINO_2011
Pesce rosso
 
L'avatar di MARINO_2011
 
Registrato: Apr 2011
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
Età : 32
Messaggi: 637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta ad inserire pesci non avere fretta, per il rabocco metti acqua d'osmosi che sia di buona qualita'
__________________
VENDO VASCA COMPLETA
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367919

VENDO VASCA ELOS 300 LT 120X50X52 + SUMP + DELTEC TS1250 + STRUTTURA FERRO ZINCATO CONTATTARE IN MP
MARINO_2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 22:37   #26
asterix1976
Avannotto
 
L'avatar di asterix1976
 
Registrato: May 2011
Città: mantova
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cambio acqua

ciao ragazzi
ho fatto il mio primo cambio d 'acqua ho tolto dall'acquario 50 l di acqua e ne ho aggiunti 50 d' osmosi la peluria verde stà crescendo a vista d'occhio la salinità è a32% ma chredo sia calata con il cambio acqua ho aggiunto 300 gr di sale sciolto per 7 ore in acqua poi aggiunto in vasca ora sto preparando altri 300 gr di sale da aggiungere domani le rocce e la ghiaia si sono colorate di un marron scuro e di fili è tutto nella norma ho messo nel filtro del carbone e un altra ghiaia che toglie i nitriti e altre sostanze mi hanno offerto altri 15 kg di rocce vive cosa dite le compero ne ho gia dentro 25 kg in 250 litri lordi senza schimmer se li investo nell'acquisto delle rocce lo schimmer dovra attendere il mese successivo le rocce le pago sette euro cosa faccio
asterix1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 00:11   #27
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
solitamente si mettono 35g per litro di sale per preparare l'acqua del cambio ....e va controllata prima di usarla.... adesso la devi riportare al giusto valore in maniera graduale
per le alghe è normalissimo ..... visto anche la situazione ... prendi le rocce sono troppo poche .... e lo skimmer mettilo il prima possibile ..... stai dando batteri ?
sicuro che le resine sono per i nitriti? oppure oppure sono per i nitrati?
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 00:59   #28
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la peluria sulle rocce e normale????!!!!!!!!!!!!! un campo da calcio sottomarino :) sn un neofitologo ma non mi ricordo sta cosa ( scusate l ' OT )
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 10:56   #29
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Asterix1976, occhio ai cambi, l'acqua che usi DEVE essere della salinità giusta e della temperatura giusta, altrimenti gli animali ne soffriranno; cerca di non far scendere troppo il livello in vasca altrimenti la salinità sarà sempre ballerina e gli animali........
Nel marino le resine per i nitrati non funzionano, anzi possono creare problemi (non ho mai saputo di resine per i nitriti).
Io ti consiglio di fermarti, mettere le rocce necessarie (quando le metti riparte la maturazione), mettere lo skimmer (ma hai la sump?), far ripartire e risentirci tra qualche tempo (quando saranno sparite le alghe)

ciao Gerry
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 14:38   #30
asterix1976
Avannotto
 
L'avatar di asterix1976
 
Registrato: May 2011
Città: mantova
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao
la samp no c'è l'ho ho solo un filtro esterno della maxxima 1600 ho aggiunto 15ml di batteri al cambio acqua le rocce le ho gia prese devono solo mandarmele ho cambiato il carbone presente nel filtro e buttato aveva un mese e l'ho sostituito con uno nuovo lo zeocarb dell haquoss che è carbone e zeolite per togliere nitriti nitrati ammoniaca e fosfati dall' acqua
il carbone ogni quanto lo devo sostituire?(vasca con filtro biologico)
quando preparo il sale da buttare in vasca quanto tempo devo lasciarlo riposare in acqua sulla conf è scritto un giorno posso immetterlo nella vasca prima o devo attendere più tempo o è suf che sia sciolto?
ciao ferruccio
asterix1976 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
attrezzature , descrizione , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19773 seconds with 12 queries