|
Originariamente inviata da bibbi
|
per fare ste'robe ci vuole l'antisismica fatta dall'ingegnere, piu' il rinforzo .
Una volta fatta , ( forse )
metti il fotovoltaico ,
|
certo in villa ho 5,6 kw
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Supponendo che ti diano il permesso,dubito,per farla 3 per 3(che mi sembra la misura ideale su una stanza 6 per 6).....se la fai con solo 3 lati a vista come pensi di arrivarci sull'angolo piu' lontano???
Gia' arrivare a centro vasca sara' un problema......
Comunque sia....prima fatti dire qual'e' il carico che puoi mettere e come....e poi ne parliamo....
Teezo piano con certi carichi non si scherza Maurizio....
|
Gianluca è un palazzo antico fatto di tufi, ma...non c'è qualche ingegnere in mezzzo a noi?
|
Originariamente inviata da buddha
|
Prepara le bombole per pulirla..
|
manderò le bambine dentro a pulirla

mi ha suggerito andreailvetraio di fare una pensillina in acciao sopra la vasca
|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Supponendo che ti diano il permesso,dubito,per farla 3 per 3(che mi sembra la misura ideale su una stanza 6 per 6).....se la fai con solo 3 lati a vista come pensi di arrivarci sull'angolo piu' lontano???
Gia' arrivare a centro vasca sara' un problema......
Comunque sia....prima fatti dire qual'e' il carico che puoi mettere e come....e poi ne parliamo....
Teezo piano con certi carichi non si scherza Maurizio....
|
la metto al centro della stanza
|
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
|
non ho capito granchè di quello che sogni di realizzare.........
sicuramente.....una vasca di 3 m x 3 non è pensabile farla al 3° piano di una normale palazzina seppur costruita a norma antisismica!
lascia perdere il discorso delle piscine che ci sono negli alberghi americani ecc.. sono nati strutturalmente per poter ospitare quel peso!!!
pur facendolo di mestiere e andando spesso oltre il limite consentito tendo a caricare oltre il limite i solai ...... ma nella + rosea delle prospettive tu porteresti al....crollo del solaio... non immediato, ma nel tempo......perciò....se vuoi fare veramente un "vascone" del genere...........CAMBIA CASA!!!! e prendila al pian terreno
|
io abito in villa questa è 1/2 palazzina che ho appena comprato tutto il lato sx