Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
il maschio è pieno ma ancora non ha rilasciato nulla... aspettiamo...
Nati ieri notte, ne sono riuscito a pescare 5, anche perché sono stati gli unici che ho visto... ora sono in un nido di rete con una montipora digitata, ho dato loro da mangiare dell'SVC ma non credo se lo siano filato, ora vado a cercare dei naupli di artemia...
Erano 5 dopo la prima pescata, altri tre il padre li ha rilasciati il giorno successivo e sono quelli del video, di cui due sono riuscito a pescarli.
Ieri sera erano ancora in 6 molto vispi ed attivi, purtroppo però ho dovuto travasarli per pulire il nido di rete che era diventato impresentabile, e questa mattina 4 erano vispi ed affamati, mentre 1 un po' rintontito ed 1 mancava all'appello, anche se non ho visto il suo cadaverino e quindi sono ancora debolmente speranzoso.
Vengono attualmente alimentati con Elos svc (zooplancton in polvere) ed energy fd artemia plus di aquaristica.
Che ve ne pare???
Ieri sera erano ancora in 6 molto vispi ed attivi, purtroppo però ho dovuto travasarli per pulire il nido di rete che era diventato impresentabile, e questa mattina 4 erano vispi ed affamati, mentre 1 un po' rintontito ed 1 mancava all'appello, anche se non ho visto il suo cadaverino e quindi sono ancora debolmente speranzoso.
Vengono attualmente alimentati con Elos svc (zooplancton in polvere) ed energy fd artemia plus di aquaristica.
Che ve ne pare???
Hai provato con elos sv0
E' ancora più piccolo dell'svc ed è espressamente studiato per gli avannotti
Invece di pescarli perchè non separi i genitori in un piccolo acquarietto o refugium? ormai sono partiti e faranno spessissimo le cove.
Aggiungigli pure un riccio diadema e così si proteggono anche dagli stessi genitori.
E poi lasci fare alla natura......