|
Originariamente inviata da Agro
|
Si Lcd lo vedo indispensabile, per le porte d'uscita e d'ingresso non penso che ci siano problemi, con i shift register a ingesso seriale e uscita parallela comandi quante cose vuoi, setssa cosa per leggere lo stato dei pulsanti, per gli ingressi analogici stessa cosa, ti basta un solo ingresso analogico e poi usando interruttori digitali selezioni la linea da acquisire.
Per il pwm non sono pratico.
|
In realtà penso di basare il tutto su degli MCP23S08 che sono dei "GPIO Expanders" che utilizzano il protocollo SPI, e per la sezione di ingresso analogica dei 4051N che sono dei "Multiplexer analogici".
Grazie a questi riesco ad avere la quantità di I/O necessaria e ho la possibilità di tenere tutto il progetto modulare, dato che ogni MODULO sarà collegata dal bus SPI e selezionarto tamite il suo CS.
Quindi chi vorrà un sistema BASE potrà evitare di comprare i pezzi non necessari.
Piccola nota penso che come alimentazione sia una buona soluzione utilizzare un alimentare ATX, quelli classici da PC, poichè hanno un prezzo competitivo e fornirebbe direttamente tutte le alimentazioni necessarie senza necessità di componentistica aggiuntiva.