Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-02-2006, 00:37   #21
gui80
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Età : 43
Messaggi: 574
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a DLGS:
io nella mia vasca grazie ai miei 2 filtri esterni riesco ad avere i nitrati costantemente a 12,5mg/lt...non è assolutamente una impresa averli a questo livello...anzi i filtri vanno talmente bene insieme - vedi profilo -che abbondo anche cn il cibo...

a kipinco:
non farti spaventare...12,5 mg/lt è sì un valore basso, ma cmq. facilissimo da raggiungere 50 è assolutamente TROPPO (in casi del genere è necessario un cambio immediato di 1/3) .
...cerca di dare solo il cibo che mangiano...un espediente è cercare di fare piccoli bocconi in modo tale che il discus mangia il pezzetto prima che tocchi il fondo...
ciao
gui80 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-02-2006, 17:05   #22
kipinco
Avannotto
 
Registrato: Mar 2004
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rifatto test nuovi valori sono

tem. 28
ph 7,4
kh5
gh 10
no2 nessuna traccia
no3 inferiori a 10
conduci.PPM 270. ms540

ora prima di inserire co2 per abbassare il ph io effettuerei un cambio d ' acqua di almeno 80 litri di osmotica adizionata R/O RINGT 5ML OGNI 20LITRI E DA DISCUS ESSENTIAL in rapporto a 4ml per 80 litri, in questo modo dovrei abbassare il kh ,gh,ppm.
Voi cosa ne dite ?
kipinco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2006, 12:53   #23
snakeskin67
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: candiolo (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50
Età : 56
Messaggi: 674
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a snakeskin67

Annunci Mercatino: 0
aumenta la quantita' di osmosi nei cambi , cercando di avere un kh 3 o 4 altrimenti il ph rimarra si' molto stabile, ma continuera' ad essere su valori alcalini.
gli no3 vanno bene, io dico sempre fino a 30 mg/litro...50 mi sembrano troppi e 12,5 ci credo poco..se ci sono i pesci e gli dai da mangiare.
Prima di abbassare il ph con la co2 , ti ripeto di abbassare il kh.
Con un kh 5 se fai un ph 6,8 avrai 23mg/litro di co2, un po' sopra l'ideale...ma con acquario appena avviato e piante che non forniscono grandi quantita' di ossigeno, direi di evitare qualsiasi surplus
__________________
Claudio Bruno
snakeskin67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discus , nuova , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14722 seconds with 12 queries