Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Riproduzione nell'acquario marino Per discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-03-2011, 22:59   #1
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
aspiro tutto e poi con una pipetta rimetto le larve.........io lop sostengo da parecchio tempo che tu non hai nemmeno provato a leggere il mio articolo.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 23:30   #2
beeman
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Scusami Matteo, ma mi pare che tu stesso mi hai detto che hai cambiato diverse cose da quell'articolo. Non so se fossi stato tu o un'altro ma mi sembra di ricordare che anche sull'aspirazione si poteva tralasciare o comunque ridurre.
Come vedi comunque sia vengono fuori cose nuove: acqua verde, artemie che forse mangiano le nanno, artemie usate per togliere i ciliati dai rotiferi, fito che depura, la mia opinione che le artemie rompano le balle quando sono troppe e troppo grandi...
Un pò alla volta va a finire che ci capisco qualcosa anch'io
Stasera compiono 4 giorni e mi sembra che siano circa gli stessi, come ti ho detto ho difficoltà a contarli. Tra un pò con la prima muta avrò il tracollo penso.
beeman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 09:04   #3
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

la prima muta è già avvenuta da 2 giorni .......
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 09:56   #4
beeman
Guppy

Feedback 0/0%

Mi sembrava che la prima la facessero dopo 6 giorni e le successive ogni 2-3 giorni.
Comunque meglio così, un pericolo già scampato
Per provare, ne ho messe alcune nella coltura dei rotiferi, e fino a ieri sera erano ancora vive
La mia domanda è: queste finora hanno usato la loro scorta natale oppure hanno mangiato qualche alghetta e qualche rotifero?-05
Vecchio 22-03-2011, 22:33   #5
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Città: Padova
Azienda: Smart Reef
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Paolo come sei messo con questa crescita? Postare qualche foto ti sembra brutto??
Che gamberetti sono??
Vecchio 23-03-2011, 09:02   #6
beeman
Guppy

Feedback 0/0%

Miky, non sarebbe brutto... sarebbe orribile!!!
Ho una macchinetta che non riesce a farmi foto da vicino. Però a giorni vorrei comperarne una seria ed allora spero di riuscire a farne di decenti.
Sono satti comperati per Wurdemanny per mangiare le aiptasie, però in realtà dovrebbero essere dei Boggessi (che le mangiano pure).
Sono in una vasca di 120 lt piena zeppa di rocce che la tengo solo per loro e per tenere le rocce vive, quindi stanno tranquilli ed hanno iniziato a deporre poco dopo che li ho presi.
La prima nascita il 2 febbraio sono morti dopo 3 giorni, mentre la seconda il 10 marzo dopo 6 giorni. Il problema che ho riscontrato è come ho scritto varie volte, che le artemie se sono grandicelle (o troppe) gli pizzicano le zampette. Devo trovare il modo per togliere quelle che non vengono mangiate...
Vecchio 23-03-2011, 16:51   #7
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Feedback 0/0%

Sicuramente il primo periodo in vasca da 120 litri è troppo dispersiva.
Dispersivà perchè per mantenere una concentrazione di alimento sufficente perchè da piccoli si nutrano è impossible; dispersiva perchè sifonare l'eccesso o le artemie grandi in una vascca da 30 litri è una impresa possibile mentre in 120 litri è una missione impossibile; dovresti isolare la schiusa in un contenitore più piccolo così riesci a essere più efficente.
DATTI UNA LETTA SU QUESTO SITO http://fishtalpropagations.com/default.aspx
potresti trovare delle info molto importati ad esempio sulla attrezzatura, come vedi le vasche per i primi giorni sono molto più piccole proprio per facilitare l'alimentazione ....
Poi leggiti i post vecchi dove troverai sicuramtne descrizione della tecnica di Matteo (sempre che non sia preso da compassione e te lo racconti nuoavamente) ... però leggi il suo articolo che poi i interrogo!!!
Vecchio 23-03-2011, 22:27   #8
beeman
Guppy

Feedback 0/0%

Miky, forse mi sono spiegato male.
La vasca da 120 litri con le rocce è per i genitori Per farli stare da nababbi
Per i piccoli ho una vasca da 20 - 30 lt.
L'articolo di Matteo l'ho letto decine di volte. Però qualcosa è cambiato. In effetti si cerca sempre di migliorare, giusto?
Il problema sorge quando c'è un inconveniente che non sia stato trattato, quale per esempio che le artemie da me (solo da me sembra) pizzicano le gambette ai gamberetti.
Ti risulta che da qualche parte ne abbiano già parlato?-28d#
Per il tipo di vasca avevo pensato ad una variante, ma non vorrei fosse troppo lungo da spiegare e quindi rompere... Anche perchè di solito sparo *******
Vecchio 23-03-2011, 23:38   #9
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Feedback 0/0%

Proprio per quelli si cerca di creare dei protocolli ripetibili.
Bha non avevo capito che eri sui trenta litri, non ho mai sentito di artemie scazza caxxi ma per tenere l'acqua perfetta ho semrpe sentito togliere i residui e quelle che crescono.

Tag
alimento , naupli