![]() |
naupli come alimento....
Ho dei gamberetti che son nati e li sto alimentando con naupli di artemia.
Il problema che ho , è che non i naupli non vengono mangiati tutti e pertanto i naupli che si salvano crescono troppo per essere mangiati. Alla fine le artemie sono talmente grandi e tante che mi mangiano i gamberetti, o perlomeno vanno a pizzicare le zampette ai gamberi creando verosimilmente dei danni... Matteo, Jaen, voi come fate? Non avete questo problema? |
Toglili prima che diventino troppo grossi....oppure cambia alimento, magari uno che resta piccolo come rotiferi (forse troppo piccolo, non so quanto sono grandi le larve) o copepodi...
|
mi sembra veramente improbabile che le artemie si mangino le larve......comunque sia......se così fosse....aspirale.
|
Ok, ma la domanda è:
a te, i naupli che non vengono mangiati, non crescono? Se li mangiano tutti? Che fine fanno insomma? |
quelli che non vengono mangiati muoiono e io tutte le mattine e tutte le sere cambio l'acqua aspirando i cadaveri.
|
Matteo, non so se ricordo male, ma in un tuo post mi sembra di ricordare di aver visto i gamberetti immersi in acqua verde con i naupli di artemia che vi nuotavano dentro. E' possibile?
Se fosse così, come facevano a morire? |
ricordi benissimo.
i naupli muoiono perchè non mangiano il nanno e poi non sò come mai ...ma a me spesso dopo 24 h muoiono quindi per non inquinare li aspiro via. |
Porca putt... ma crescono solo a me?
Il problema è che non è proprio semplice aspirare una miriade di artemie. Mi sa che faccio molto prima ad aspirare i pochi gamberi rimasti e cambiare tutta l'acqua. Ti dirò che nell'acqua verde ci sono anche rotiferi. E' possibile che si mangino i rotiferi? Mi sembrava di aver letto che mangiano (o perlomano ci provano) tutto quello che gli capita sotto mano. Ma è proprio certo che non mangiano le nanno? Già che ci sono ti faccio un'altra domanda: senza mangiare quanto potrebbero vivere i gamberetti con la scorta della nascita? Per sbaglio mi son trovato un'artemia adulta dentro la coltivazione dei rotiferi. Mi sa che allora l'ho ingrassata con i rotiferi. |
la artemia non mangiano i rotiferi....troppo grandi.
mi avevano insegnato che per provare a ripulire le colture di rotiferi inquinate dai ciliati, mettere dei naupli di artemia dentro che si sarebbero mangiati i ciliati. fai una cosa....prendi del cibo in scaglie e sbriciolalo finissimissimo e dagliene un pizzichino al giorno........spesso basta quello ma attenzione all'inquinamento. |
Scusa, ma non ho capito.
....prendi del cibo in scaglie e sbriciolalo finissimissimo e dagliene un pizzichino al giorno........spesso basta quello ma attenzione all'inquinamento. ma per alimentare i gamberetti o le artemie? Stasera compiono 3 giorni :-)) Mi chiedo se le scorte acquisite prima della nascita resistano così tanto... Tra l'altro, mi spieghi come si fa a riportare una parte di un post scritto da altri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |