Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E se con gli Aga mettessi una coppia di Ramirezi,ci stà o si scannano??
Appena si vedono si scannano di brutto, però se correggi un pochino il layout magari coprendo un po la zona centrale con qualche radice....
__________________ "AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
dici mettendo uan radice di lungo al centro della vasca???
avevo fatto questo layout per faciltiare il nuoto dei Discus e per avere una maggior facilitià nella sifonatura.... certo l'AGA è cazzimoso ohhh
Ciao, senza offesa per nessuno, 2 maschi non ci starebbero, nemmeno di specie diverse, il non dominante sarebbe continuamente vessato. E' probabile che con quel litraggio sopravviva e non faccia una brutta fine, ma non vivrebbe di certo bene e sarebbe per la maggior parte del tempo nascosto. Qualche anno fa ho potuto osservare in 400L una coppia di aga ed, inserite a turno, un' altra coppia di apisto.. Risultato: riguardo la coppia aga+aga il maschio aggiuntivo è stato necessariamente tolto prima che ci rimettesse le pinne, perseguitato per ogni dove.
L'altra coppia di apisto di diversa specie tentata, invece, conviveva, sì, ma non era mai tranquilla di poter nuotare o mangiare che puntualmente la pizzicata dell'aga arrivava sempre e comunque.
La seconda coppia viene sempre in qualche modo sacrificata a meno che tu non abbia una giungla ed un layout incredibilmente articolato ed anche lì riesce a pochi veri professionisti come alcuni dei nostri Mod. Dipende anche dal carattere dei singoli esemplari.
In sostanza, se vuoi goderti la vasca, farei come già ti hanno consigliato
Ciao, senza offesa per nessuno, 2 maschi non ci starebbero, nemmeno di specie diverse, il non dominante sarebbe continuamente vessato. E' probabile che con quel litraggio sopravviva e non faccia una brutta fine, ma non vivrebbe di certo bene e sarebbe per la maggior parte del tempo nascosto. Qualche anno fa ho potuto osservare in 400L una coppia di aga ed, inserite a turno, un' altra coppia di apisto.. Risultato: riguardo la coppia aga+aga il maschio aggiuntivo è stato necessariamente tolto prima che ci rimettesse le pinne, perseguitato per ogni dove.
L'altra coppia di apisto di diversa specie tentata, invece, conviveva, sì, ma non era mai tranquilla di poter nuotare o mangiare che puntualmente la pizzicata dell'aga arrivava sempre e comunque.
La seconda coppia viene sempre in qualche modo sacrificata a meno che tu non abbia una giungla ed un layout incredibilmente articolato ed anche lì riesce a pochi veri professionisti come alcuni dei nostri Mod. Dipende anche dal carattere dei singoli esemplari.
In sostanza, se vuoi goderti la vasca, farei come già ti hanno consigliato
Ti potrei anche quotare.....però io personalmente (mi ero dimenticato di specificarlo) metterei entrambe le coppie insieme o almeno i 2 maschi contemporaneamente per dare la possibilità ad entrambi di dividersi i territori.
Mettere il secondo maschio solo successivamente è un rischio...questo si.
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.
info www.gatonline.org
Beh raga i vostri consigli sono ben accetti.. anzi sono utilissimi soprattutto per non sacrificare pesci ed altro.
Mi fermo cosi alle 2 femmine ed al maschio di Aga,senza aggiungere altro,mi dovrò tenere a freno,ma ce la farò ^_^
Già cosi il maschio rompe le scatole a tutte e 2 le femmine correndole dietro per la vasca...figuriamoci con un altro maschio in vasca -05
Comunque mamma mia... dopo 5-6 giorni d'ambientamento...che colori signori!!!!!
Già cosi il maschio rompe le scatole a tutte e 2 le femmine correndole dietro per la vasca...figuriamoci con un altro maschio in vasca
bravo!!! secondo me 2 specie di ciclidi nella tua vasca bastano e avanzano!
Ti potrei anche quotare.....però io personalmente (mi ero dimenticato di specificarlo) metterei entrambe le coppie insieme o almeno i 2 maschi contemporaneamente per dare la possibilità ad entrambi di dividersi i territori.
Mettere il secondo maschio solo successivamente è un rischio...questo si.
Sì, non c'è dubbio. Anche se nel caso che ho riportato nemmeno questo accorgimento era valso a qualcosa, il secondo maschio di aga + relativa femmina erano stati introdotti insieme alla coppia di quello che si sarebbe poi rivelato il dominante. Per l'altro duo di apisto invece sicuramente ormai era tardi e già gli aga si erano appropriati del territorio.
Mi fermo cosi alle 2 femmine ed al maschio di Aga,senza aggiungere altro,mi dovrò tenere a freno,ma ce la farò ^_^
Già cosi il maschio rompe le scatole a tutte e 2 le femmine correndole dietro per la vasca...figuriamoci con un altro maschio in vasca
non per essere pignolo, per carità, ma ne ha inserita solo una di specie...non due
Meglio così comunque.
info www.gatonline.org
non per essere pignolo, per carità, ma ne ha inserita solo una di specie...non due
Meglio così comunque.
Ci sono i Discus.... contiamo anche loro hihihiihihi
Meglio così comunque.
Ci sono i Discus.... contiamo anche loro hihihiihihi
aaaahhh....scusate allora. Mi riferivo solo ai nani!
info www.gatonline.org