Ciao!
Allora ti premetto che ho avuto il tuo stesso problema!
Il negoziante dove ho acqusitato l'acquario mi ha fatto inserire una miriade di pesci la prima volta e avevo l'acquario attivato da solo una settimana!
Ti lascio immaginare le conseguenze...una "moria di pesci"!
Anche io ho un fritto misto...poecilidi (guppy, platy, black molly, portaspada, aloons) insieme a rasbore e cardinali...questi ultimi due non c'entrano nulla con gli altri ed infatti me ne sono morti circa una dozzina (me ne aveva dato 18!).
Ti consiglierei di sostituirli, sia perchè sono molto delicati, sia perchè è un problema trovare dei valori che vadano bene per tutti. Quindi ti consiglierei vivamente di levarli!
I corydoras si adattano bene, io ne ho due ed anche se il ph è un po' alto sono molto vispi e stanno benissimo.
Per quanto riguarda il pesce che morto che non hai trovato, a me è capitato per ben due volte, perchè si trattava di cardinali e purtroppo uno era quasi invisibile mentre "il cadavere" del secondo era andato a finrie tra le grate del filtro e si vedeva appena (tra l'altro ho quella grata coperta!)...cmq ho sempre effettuato un cambio d'acqua ed ho messo dei batteri nel filtro, ma cmq è capitato quando dovevo cmq cambiare l'acqua!
Non sono un esperto, sono un neofita come te, ma ti suggerirei di non cambiare l'acqua...troppi sbalzi!