Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-02-2011, 14:23   #21
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
per il bubble king parla con twin2 sul forum

Vecchio 25-02-2011, 16:37   #22
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

fappio...
..quello che scrivi non è vero...
..non sono la banderuola che pensi....
..non sono mai stato un fissato degli LGM...
..quando li ho provati, ne ho parlato bene...certo..,perche' non avrei dovuto ?....
..e visto quello che pensano tanti utenti del forum non credo di aver sbagliato a farlo...
..io pero' ho provato anche moltissimi altri ski...
...il tempo passa...escono continuamente nuovi prodotti...
..alcuni (non tutti) fatalmente, sfruttano le esperienze di altri e risultano essere piu' performanti, piu' belli, piu' rifiniti, etc. dei predecessori....
..anche le tecniche di assemblaggio si evolvono...
...dalla sega si passa al tornio e dal tornio al laser...
..cambiano le colle...cambiano i materiali...
...quando consiglio uno ski io prendo in considerazione vari fattori, ed indico quelli che, in quel momento, mi sembrano i migliori per vari motivi....senza nulla togliere agli altri...
...io cerco di tenermi aggiornato....
..il KZ m lmi incuriosiva....anche se se ne parlava e se ne parla male...
....l'ho personalmente tenuto per mesi sotto la mia vasca e, checche' se ne dica, lo ritengo uno tra i migliori ski che abbia mai provato....
.....l'oceanlife X3 ?...idem...
...il BK 200 interno non mi è venuto in mente....(come altri)...
...ma non credo ci sia bisogno del mio consiglio per prenderlo in consiiderazione....
...ovviamente si tratta di opinioni personali...non del "verbo".....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 19:02   #23
marco514182
Guppy

Città: rovigo
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a marco514182

Emio, ti ringrazio, sei stato chiarissimo. Per curiosità , dato che non li conosco per nulla... Il bk che eventualmente potrei utilizzare.... E' il 200 super marin interno, giusto? Qual'è la differenza tra il super marin e quello " tradizionale " ?
marco514182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 23:28   #24
marco514182
Guppy

Feedback 0/0%

Emio , 200 super marin o 250 super marin ??
Vecchio 25-02-2011, 23:59   #25
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

emio , non intendevo dire assolutamente che sei una banderuola , non l'ho mai nemmeno pensato se uno dovesse cambiare idea vuol dire che si è evoluto in qualche modo, o almeno, non è rimasto al punto di partenza, come me del resto ... senza nessuna ironia , sono assolutamente convinto che in campo di schiumatoio ne sai parecchio , sicuramente più di me ...detto questo passimo oltre, io la vedo così, se uno interviene in una discussione è dice: ho provato lo schiumatoio x e mi sono trovato bene è una opinione. se uno interviene in una discussione e dice , questo schiumatoio è meglio di un'altro è una affermazione, di conseguenza dovrebbe essere in grado di dare una spiegazione. sembra una piccolezza , ma c'è un abisso .....
Quote:
anche le tecniche di assemblaggio si evolvono...
...dalla sega si passa al tornio e dal tornio al laser...
..cambiano le colle...cambiano i materiali...
senza entrare in merito, il tornio è la colla in che modo possono incidere sulla schiumazione?
Quote:
quando consiglio uno ski io prendo in considerazione vari fattori, ed indico quelli che, in quel momento, mi sembrano i migliori per vari motivi....senza nulla togliere agli altri...
siamo qui proprio per capire questi fattori
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2011, 00:14   #26
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

esempio parliamo di questi 2 : http://www.thereefer.it/shop/product...da141998bf5a25 .... http://www.hs-aquaristikshop.de/shop...aid%3Dpsk16%26 ...poi se vuoi possiamo rapportare quasto h&s con il kz
Vecchio 26-02-2011, 00:25   #27
marco514182
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao fappio! In attesa di emio, nel mio piccolissimo posso dirti che probabilmente si riferiva alla qualità costruttiva che, prescindendo dalla schiumazione, in certi casi può essere ben diversa. Per quanto non sia un esperto di schiumatoi( ma proprio per nulla) , nel caso degli ATI, l'idea che mi son fatto sulla base di riscontri di diverse persone, e' di prodotti con delle prestazioni eccezzionali se paragonate a prodotti dal costo analogo . Il contro e' che magari non hanno una qualità costruttiva( non in senso progettuale ) ma in termini di materiali , spessori ed altro , paragonabile a quella di altri ski più blasonati tipo appunto bk
------------------------------------------------------------------------
Guarda , mi piacerebbe poter dire qualcosa dei due ski che hai postato ad esempio , ma purtroppo non conosco ne l'uno e ne l'altro , anche se mi piacerebbe saperne qualcosa di più , specialmente del bk. Insomma penso che lo ski sia un investimento importante e se c'e da spendere qualcosa di più ( anche se di fatto a parità di prestazioni non e' che ci sia un abisso in definitiva), il sacrificio lo faccio volentieri. Nessuno mi corre dietro e mi godo la progettazione della vasca con calma

Ultima modifica di marco514182; 26-02-2011 alle ore 00:31. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 26-02-2011, 00:49   #28
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

marco ... se emio , e chi vuole intervenire ci da una mano si va a fondo.... il mio 150 è in tubi pvc standard e acrilico da 3 mm tutti i componenti sono saldati a caldo. molto spartano , ma funzionale , del resto va messo in sump ...
Vecchio 26-02-2011, 01:03   #29
marco514182
Guppy

Feedback 0/0%

gia',aspettiamo delucidazioni in merito! forse per quanto concerne hs,hai gia' dato una risposta involontariamente.sono prodotti che hanno fatto un po' la storia dell' nostro hobby in un certo senso.....ma come dire, si son messi a dormire sugli allori,sono rimasti fermi al palo.continuano a svolgere piu' che bene il loro lavoro ma ( e qui spero che intervenga emio)
difettano della mancanza di soluzioni un po' piu' nuove,sia da un punto di vista funzionale e ,perchè no, estetico o di finiture complessive,se vogliamo.
conosci i bk fappio?
Vecchio 26-02-2011, 01:42   #30
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

marco ... non voglio convincerti ad acquistare un prodotto invece che un'altro ,anche perchè costando parecchio , è una bella responsabilità ... l'intento è solo quello di capire certi concetti .... se cerci uno schiumatoio gradevole all'occhio, gli h&s non sono il massimo ... i processi fisici e chimici , che permettono il funzionamento dello schiumatoio, sono conosciuti se non da 100 anni , quasi... a livello scientifico , lo schiumatoio non ha segreti per nessuno, volendo nemmeno per noi comuni mortali , perchè esistono articoli che spiegano in modo approfondito i parametri della schiumazione dal punto di vista chimico/fisico ....
Quote:
ma come dire, si son messi a dormire sugli allori,sono rimasti fermi al palo
non mi sembra, è l'unica azienda tra quelle citate che produce schiumatoi non solo per uso hobbistico ... sono appunto le nuove soluzione , che personalmente non vedo ... io penso che molte aziende per innescare il mercato , studino meccanismi per poter vendere di più, a volte , probabilmente andando anche a penalizzare il prodotto. guarda i conici , il cono rispetto il cilindro ha circa 1/3 di volume in meno , mediamente uno schiumatoio conico ha circa la metà del volume rispetto a quello cilindrico a parità di ingombro ... e se alcune aziende come h&s lg deltec ecc ecc che hanno fatto la storia degli schiumatoi, abbiano attualmente raggiunto il top perchè dovrebbero modificare i loro prodotti ?... e se un giorno fossero costrette , per seguire il mercato, a modificare penalizzando i loro prodotti ??? forse però adesso sto un pò fantasticando
------------------------------------------------------------------------
io ho visto funzionare un atb , ed è veramente notevole , però così su due piedi diventa difficile ..i bk li ho visti funzionare ....

Ultima modifica di fappio; 26-02-2011 alle ore 01:46. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
devo , scegliere , schiumatoioparliamone