![]() |
devo scegliere lo schiumatoio.parliamone!
ciao a tutti! in questi giorni sto' decidendo con calma gli acquisti da fare per allestire la vasca nuova.... adesso tocca allo ski!
dunque,vasca 130 x 90 x 55h + sump 80 x60 x35 h.diciamo che siamo su qualcosa piu' di 600 litri d'acqua netti,considerando rocce ecc ecc ho bisogno di un prodotto davvero performante.... in linea di massima posso dirvi che utilizzero' moltiplicazione batterica (start+ biodigest e zeolite) e ho tutta l'intenzione di tenere molti pesci,oltre che sps. ah,e per com'e' concepita la vasca non ci saranno quintali di roccce vive. adesso come adesso pensavo ad ATI power cone 250 (con un grande punto di domanda perche' voglio essere sicuro che risolvano i problemini di gioventu' che ha in certi casi),oppure un ATB e in tal caso lo small size con airstar pro voi che dite??? non ho nessun pregiudizio o preferenza a priori per questo o quell'altro marchio,sono aperto a tutti i consgli possibili! grazie:-) |
http://www.hs-aquaristikshop.de/shop...aid%3Dpsk16%26 ... forse questo è anche esagerato
|
e' il monopompa ,vero fappio? i due che ho citato non ti convincono? l'hs lo prendo sicuramente in considerazione...da quanto ne so...vecchiotti ma validissimi,soprattutto i monopompa
|
mi sembra che abbiano una camera troppo piccola... con questo non dico che non facciano il loro lavoro ... ma la tendenza attuale è quella di far aspirare moltissima aria dare forme strane ecc ecc .... l'h&s fa anche questi: http://www.hsaquaristik.de/html/out_of_sump8.html :-D ....posta qualche miserura se l'hai a disposizione ....
|
deltec serie sc??? cosa ne pensi??? ottimi prodotti se vuoi fare una riproduzione batterica lo ski e fondamentale come le rocce
|
fappio??? che e' quella roba che hai postato? va bene skimmer sovradimensionato ma#17
che misure intendi? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
è alto 260cm , mi sa che in sump non entra :-)).... quelli che hai postato, non sono male, io li terrei in considerazione .... posta un pò di dati e prezzi , che si paragona
------------------------------------------------------------------------ marcoces .... non lo conosco .... |
mah ,il power cone 250 di ati lo danno per vasche dai 1000 ai 2000 litri,dovrebbe trattare fino a 2700 litri di aria all'ora ,ma non riesco a trovare il dato sulla quantitaà d'acqua trattata per ora .prezzo : indicativamente 500,00 euro scarsi
l'atb small size con la pompa airstar pro,invece,lo danno per vasche fino a 1500 litri e costa sui 650,00 dell'atb in particolare ho letto impressioni piu' che positive |
allora boyz??? :)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |