Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
1- gli animali devono stare bene. E se tu dici che è così perfetto.
2- la vasca deve piacere a te e soltanto a te. E' molto personale come cosa... io per esempio sogno di avere una di quelle vasche asettiche che dici tu, perchè mi piace e penso che nel mio appartamento costituirebbe un oggetto di arredamento ineguagliabile. Ciò nonostante non vado a dire che la tua è una merda o la critico negativamente come tu, invece, stai facendo con quelle degli altri. Non è una gara, non capisco perchè vuoi convincerci che la tua "è giusta" e tutte le nostre no.
Inoltre, il Bello assoluto non esiste, in generale come nell'acquariofilia. Possono esistere le mode che ci possono piacere o meno (vedi oggi le vasche asettiche). Chissà magari in un futuro prossimo andranno di moda le vasche "selvagge e naturali" come la tua. Sarebbe interessante.
Marco.
2- la vasca deve piacere a te e soltanto a te. E' molto personale come cosa... io per esempio sogno di avere una di quelle vasche asettiche che dici tu, perchè mi piace e penso che nel mio appartamento costituirebbe un oggetto di arredamento ineguagliabile. Ciò nonostante non vado a dire che la tua è una merda o la critico negativamente come tu, invece, stai facendo con quelle degli altri. Non è una gara, non capisco perchè vuoi convincerci che la tua "è giusta" e tutte le nostre no.
Inoltre, il Bello assoluto non esiste, in generale come nell'acquariofilia. Possono esistere le mode che ci possono piacere o meno (vedi oggi le vasche asettiche). Chissà magari in un futuro prossimo andranno di moda le vasche "selvagge e naturali" come la tua. Sarebbe interessante.
Marco.
Non dico che le vasche degli altri sono delle merde, solo mi sento di risentire ed essere un po scettico davanti a foto dove dopo anni non c'è nemmeno un po di marroncino sulla sabbia, dove il vetro di fondo sembra un riflettore lumenark, dove i coralli sembrano delle insegne al neon. Io volevo dei commenti sulla rocciata, sull'aspetto in generale di una vasca che mi sembra diversa ma non per questo meno bella.
Da possessore di vasca "asettica" dissento totalmente dal tuo modo di condurre ,ma non per questo faccio commenti superbi,e fuori luogo sulle vasche di altri utenti che non la pensano come me..io pulisco ogni sera i vetri perche' amo la vasca splendente ,tu lasci le coralline sul vetro frontale ...son gusti..
Quindi esteticamente nulla da dire ,ogni vasca deve piacere al proprietario ma se per te quegli sps stanno bene ,vuol dire che non hai ancora studiato e letto a sufficienza per conto mio.vedo alghe che con valori a posto non crescerebbero e molto molto sedimento.
Oltretutto un flitro interno meccanico che non capisco cosa contenga dato che usi il metodo berlinese.
Sentenza, a me personalmente non piace il tuo tipo di vasca e la mia è asettica certamente.. però deve piacere a te e rispetto i tuoi gusti, poi se gli ospiti stanno bene tanto meglio
Solo che non ti puoi permettere di dire che qui si usa ps solo perchè i coralli nelle foto sono colorati.. sono così punto e basta.. capito?????
------------------------------------------------------------------------
quindi piantala di dare sentenze, intesi??
certo non vedi quanto è piantumato? 6 proprio sveglissimo!
ha propio ragione cicala tutto è relativo, ma se piace a te....
l unica cosa che non è relativa e la tua assoluta supponenza nel rispondere ... io sarei un attimino piu umile visto quanto hai da imparare...
daccordissimo
Scusami sentenza se ti posso aver offeso,però come chiunque nota,sul fondo si vede qualcosa di marrone che sembra terra,su tutte le rocce hai un favoloso pratino di glossostigma... perciò mi viene da pensare che non sia marino ma dolce.
Scusami ancora,se non riesco a comprendere le tue scelte "stilistiche" d'altronde io gestisco la mia vasca asettica con metodo berlinese e ho letto un sacco di guide su questo tipo di conduzione,non mi intendo della gestione/conduzioni di acquari tipo il tuo,appena posso,sicuramente cercherò qualche guida sull'acquari di fogna !